Zeus è un magnifico incrocio tra un Alano e un Boxer di circa quattro anni, pacifico e ben socializzato. Da dieci mesi si trova in canile a Terlizzi, comune in provincia di Bari, in Puglia.
A raccontare a Kodami la storia di Zeus è Rosanna Chiapperini, volontaria della zona: «Zeus è un cane spettacolare e va rispettato per ciò che è − spiega Rosanna − È stato trovato nel giugno del 2022 da un cittadino nei pressi di una campagna e si suppone che il suo umano di riferimento fosse proprio un proprietario terriero che, tuttavia, non lo ha mai più voluto. Da quel momento è in canile, ma è molto giovane e soffre il box: cerca la compagnia di altri amici a quattro zampe per il gioco e la socializzazione».
Zeus ha una stazza imponente e per questo motivo, secondo Rosanna, l'umano di riferimento dovrebbe aiutarlo a gestire e controllare la sua forza che però, assicura «mai è stata manifestata in senso negativo».
«Zeus è un cane giovane che si affiderebbe totalmente al suo punto di riferimento − continua la volontaria − È un animo gentile, dotato di grande empatia e molto sensibile, proprio per questo ha necessità di essere affiancato a una famiglia serena, che non abbia la fretta di ottenere la sua fiducia. Lui cerca la serenità e l'equilibrio, se lo ritrova, potrebbe condividere la sua vita con bambini, adulti e suoi simili, verificandone la compatibilità».
Rosanna, insieme ad altre volontarie, si prende cura dei cani in difficoltà della città e per l'iter preaffido si avvale dell'esperienza e della professionalità di educatori cinofili che possano attuare una corretta valutazione caso per caso.
Per informazioni su Zeus contattare Rosanna Chiapperini al numero 3402117341 oppure inviare una e-mail all'indirizzo balto2003@tiscali.it
Sei un rifugio o un'associazione e vuoi un aiuto per far adottare i tuoi ospiti? Compila il nostro form! Il percorso di adozione di un cane e/o di un gatto è un atto di grande responsabilità e va fatto con consapevolezza.