Abbandonato in mezzo al nulla ma con il guinzaglio, la pettorina e il trasportino. Era questo l'inizio di una storia che si sarebbe potuta concludere nel peggiore dei modi se non fosse stato per una pura casualità. Era stata l'associazione Tao Animal Rescue a recuperarlo in seguito a una chiamata ricevuta. Il cane non si era mosso neanche di un centimetro da dove lo avevano lasciato i suoi umani, persone di cui si fidava e su cui credeva di poter contare.
Non si era allontanato nonostante un forte temporale e neppure mentre le zanzare continuavano a pungerlo, trovandosi non lontano da un fiume. Era stato per fortuna recuperato e salvato ma in questi anni nessuno si era mai fatto avanti per la sua adozione, fino a pochi giorni fa.
«La sua adorabile personalità e lo spirito incrollabile hanno catturato i cuori di tutti quelli che ha incontrato. Il suo comportamento gentile e la sua natura amorevole attiravano le persone, dando la speranza che avrebbe presto trovato la famiglia perfetta da chiamare sua. E finalmente, dopo due lunghi anni di paziente attesa, Zeppelin ha trovato la sua casa, per sempre».
Ad annunciarlo è proprio l'associazione che in questi due anni ha fatto di tutto per far si che Zeppelin diventasse invisibile: «Una famiglia gli ha aperto le porte. Hanno visto l'incredibile potenziale e l'amore sconfinato che Zeppelin aveva da offrire. La storia di Zeppelin è una testimonianza del potere della perseveranza, della speranza e dell'incredibile legame tra umani e animali. Nonostante le difficoltà che ha dovuto affrontare, non ha mai perso la fiducia nell'uomo. Il suo viaggio dall'abbandono alla ricerca della sua casa per sempre è un'ispirazione per tutti noi, ricordandoci che ogni animale merita una possibilità di felicità e amore».