video suggerito
video suggerito
20 Settembre 2022
16:15

Zenone, il cucciolo gettato nel rifugio cerca la famiglia adatta a lui

Zenone è un cucciolo dal cuore tenero che adora rilassarsi all'ombra dei grandi alberi intorno al suo box e farsi coccolare dai volontari: cerca casa dopo essere stato abbandonato.

10.690 condivisioni
Immagine

Zenone è un cane di un anno e mezzo circa e, come ancora troppo spesso accade, è stato abbandonato. Quelli che erano i suoi "pet mate", o almeno avrebbero dovuto prendersi cura di lui, hanno deciso di lasciarlo al rifugio de "Gli amici di Poldo" il 17 giugno del 2021, a San Salvo nella provincia di Chieti in Abruzzo.

«Zenone è stato abbandonato e buttato dentro il nostro rifugio, come fosse un pacco postale, a giugno dello scorso anno − spiega Alessandra Franceschelli, una delle volontarie − Era senza microchip, pertanto ci è stato impossibile risalire ai suoi umani di riferimento».

Senza pensarci troppo l'associazione lo ha accolto e gli ha fornito un posto in cui vivere. «Abbiamo provveduto a mettergli il microchip e castrarlo, vivendo insieme ad altri cani. Nonostante sia passato molto tempo, mai nessuno si è accorto di lui, mai una richiesta di adozione», spiega amareggiata.

«Zenone è un cane davvero dolce e socievole. Condivide il suo spazio tranquillamente con cani adulti e cuccioli vista la sua indole pacata. Ama mangiare tanto e ama le coccole umane. Spesso e volentieri si rilassa all'ombra degli alberi del suo box e dorme beato. È davvero un gran tenerone dal cuore grande. Zenone potrebbe vivere molto bene in una casa con giardino, magari con una famiglia con bambini».

Per informazioni su Zenone, contattare Alessandra Franceschelli al numero 3297873065 oppure inviare una e-mail a alessandra.franceschelli@gmail.com

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social