Zara è un Pastore Tedesco di 4 anni trovata in strada, in provincia di Bari, il 2 agosto del 2022, frutto di un possibile abbandono estivo.
A raccontare a Kodami la storia della cagna è la volontaria Agnese Borraccesi dell'associazione Fuori di Coda ODV: «Zara è stata trovata vagante nelle campagne in provincia di Bari, denutrita e con le mammelle gonfie. Sicuramente aveva partorito, ma dei cuccioli non vi era alcuna traccia. Così è stata soccorsa, ma è poi finita in canile».
«Zara è una cagna dalla personalità estroversa, solare, è confidente con gli umani sui quali fa affidamento − continua Agnese − Sa relazionarsi bene con gli altri cani, ma ogni eventuale compatibilità è da valutare. Zara vivrebbe bene in casa, meglio ancora se avesse a disposizione anche uno spazio esterno in sicurezza».
Zara è stata sottoposta a una visita veterinaria al termine della quale non è stato evidenziato alcun problema. È stata sterilizzata, vaccinata ed è negativa alla Leishmaniosi.
Si trova in canile in provincia di Bari e verrà affidata previa compilazione di un questionario e controlli pre e post affido. Vivere con un Pastore Tedesco vi farà capire cosa significa realmente fedeltà e fiducia, a patto che anche voi siate disposti a giurargli rispetto ed amore eterno. La capacità di creare legami molto profondi con i loro umani di riferimento accomuna tanti Pastori Tedeschi, e anche per questo sono tra i cani più amati, come spiega in un video Luca Spennacchio, istruttore cinofilo e membro del comitato scientifico di Kodami.
Per informazioni su Zara contattare Agnese Borraccesi al 3490830376 oppure inviare una e-mail all'indirizzo fuoridicoda@gmail.com