Wendell e Oakley, la strana coppia: un asinello e un pitbull diventano amici inseparabili

Wendell è un asino che rischiava di non trovare nessuno che volesse aiutarlo ad aprirsi con gli altri animali e con gli esseri umani, ma per sua fortuna ha trovato nel pitbull Oakley un fidato compagno che lo ha aiutato a relazionarsi con gli altri.

5 Maggio 2021
12:35
2.455 condivisioni
Immagine

Questo asinello aveva paura degli altri animali e degli esseri umani, ma grazie al supporto del suo amico a quattro zampe, è riuscito a ritrovare coraggio e fiducia.

Wendell è un asino che era stato allontanato dall’allevamento dove viveva, perché chi doveva occuparsi di lui l’aveva ritenuto incapace di relazionarsi con gli altri animali. Per sua fortuna, però, ha trovato chi è stato disposto a mostrargli affetto: «Wendell è entrato nella mia vita nell’autunno del 2020. I suoi precedenti allevatori pensavano fosse diffidente verso le persone e i cani»

Quando Jennifer ha deciso di prendersi cura di Wendell non poteva immaginare come si sarebbero comportati i suoi cani e gli altri asini, ma fra tutti questi animali, ce n’era uno destinato a diventare il miglior amico di Wendell.
Oakley è uno dei Pitbull che vivono nella fattoria di Jennifer e sin dal primo momento, ha saputo donare a Wendell tutte le attenzioni di cui aveva bisogno. Ha dichiarato Jessica: «Oakley ha quel tipo di personalità. Vuole bene a tutti e vuole che tutti stiano bene». Per Oakley la differenza di specie fra lui e Wendell non è stata un problema: «Oakley si è avvicinato a Wendell in maniera diretta, con quell’atteggiamento da “Hey, anch’io vivo qui, diventiamo amici, giochiamo insieme”»

Quando Jennifer porta un nuovo animale in casa, lo lascia libero di interagire con gli altri in modo che i vecchi “inquilini” facciano amicizia con i nuovi arrivati in autonomia: «Quando Wendell e Oakley hanno iniziato a giocare insieme non potevo immaginare la strana amicizia che sarebbe nata fra loro due». Oakley è pieno di energie, perciò è lui a invogliare gli altri a giocare e quando Wendell lo vede correre in giro, si unisce a lui: «Wendell vuole correre con Oakley, ma non riesce a passare sotto alle palizzate. Sembrano due bambini che si sfidano a farla sempre più grande»

L’asinello a cui non piacevano le persone e gli animali è riuscito a cambiare grazie alla forza di un’amicizia nata dalla bellezza di riconoscere l’altro: «Credo che entrambi si sentano sicuri dove si trovano adesso. Hanno entrambi accettato loro stessi e le differenze fra loro due. Giocano e dormono insieme, ormai sono inseparabili».
Jennifer continuerà a prendersi cura di questi due amici e la loro amicizia sarà per sempre un esempio di forza e unità: «Non avrei mai immaginato quanto avessi bisogno di un pitbull e di un asinello nella mia vita, ma la loro amicizia mi commuove ogni giorno»

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views