Siamo in India, in una strada trafficata che spacca in due una foresta. Un elefante è al limite della carreggiata, temporeggia, ma è troppo spaventato dal rombo delle auto per attraversare.
È questa la scena che si è trovato davanti il fotografo naturalista indiano Achintya Singh. L'uomo non si è perso d'animo e insieme ai suoi compagni di viaggio è sceso dall'auto, ha bloccato il traffico e ha dato così al piccolo elefante la possibilità di raggiungere la sua meta.
«Si è verificato un piccolo incidente interessante − ha scritto Singh sui suoi account social − Stavo tornando a casa dopo un safari serale quando mi sono imbattuto in un elefante che voleva attraversare la strada trafficata, ci siamo riuniti e abbiamo fermato il traffico in modo che potesse farlo».
Eppure le sorprese non si fermano qui. Poche ore dopo, infatti, Singh ha raggiunto la sua abitazione e dalle telecamere di sorveglianza ha visto delle immagini sorprendenti: lo stesso elefante che aveva aiutato poco prima si trovava proprio nel suo giardino. «Non ha fatto danni, era solo di passaggio − ha spiegato il fotografo − Forse è venuto a ringraziarmi».