Trovato in fin di vita coperto di vernice sul ciglio della strada: la storia di Blue

Lo hanno trovato sul ciglio di una strada ricoperto di vernice blu e quasi in fin di vita. Era stato abbandonato dalla sua mamma, forse perché ferito, ma grazie a questa coppia di travel blogger oggi ha una nuova vita. Lo hanno chiamato "Blue", e senza l'intervento dei suoi nuovi amici umani, non sarebbe mai sopravvissuto a quelle ferite.

25 Agosto 2021
17:37
7.986 condivisioni
Immagine

Era sul ciglio della strada quando questa coppia è rimasta molto colpita nel vederlo in quelle condizioni. Wes ed Enes sono due travel blogger che si trovavano in viaggio in Cappadocia, in Turchia. Durante quegli attimi concitati i due ragazzi si sono accorti che il cucciolo non era solo. Dopo pochi istanti, infatti, si è avvicinato a loro un gruppo composto da una madre e da altri cuccioli al seguito. Non sapendo come comportarsi la coppia è rimasta per più di un'ora ad aspettare, cercando di capire se un loro intervento sarebbe potuto essere la sua unica salvezza: «Sono un po’ preoccupato che la madre stia pensando di proteggere i cuccioli sani», racconta in un video di Instagram Enes. «La mamma è venuta con tre o quattro cuccioli. Lo ha annusato velocemente ed è corsa via sulla collina che è davvero ripida e questo piccoletto non riesce a fare più di tre passi». Per non lasciarlo lì da solo e ferito, dopo una lunga attesa i due ragazzi sono intervenuti: «Penso proprio che lo portiamo al nostro hotel per fargli un bagno, ma come ti chiamiamo? Chiamiamolo Blue».

Le ferite di Blue, però, erano più gravi del previsto e il peggio non era ancora passato. Il cane non stava bene, stava soffrendo e respirava con difficoltà. Così in piena notte i due ragazzi si sono messi in auto per raggiungere il primo studio veterinario disponibile, per capire anche se portarlo via dalla strada era stata la scelta giusta. Ebbene il veterinario quando lo ha visitato si è complimentato con i due giovani perché senza il loro intervento quel cucciolo molto probabilmente sarebbe morto. Dopo aver ricevuto le prime cure, Blue ha ricominciato a mangiare e a stare meglio e ad apprezzare sempre di più la presenza dei suoi nuovi compagni umani.

Per garantire a Blue il supporto medico necessario, i due travel blogger si sono presi cura di lui durante la tappa in Turchia, facendolo partecipare anche a qualche shooting in giro per la Cappadocia, consapevoli che quel momento non sarebbe potuto durare per sempre. Wes ed Enes infatti sapevano che il cane aveva bisogno di una famiglia stabile dove crescere. E finalmente dopo qualche giorno hanno dato la bella notizia sui social: «Ragazzi, abbiamo una meravigliosa notizia da condividere: abbiamo trovato a Blue una famiglia adottiva». Blue oggi vive a Denver in Colorado, non troppo lontano da dove sono nati Wes ed Enes. E ogni volta che tornano a casa, dopo i loro lunghi viaggi in giro per il mondo, per prima cosa vanno a trovare Blue, per riabbracciare quell’amico speciale che non si è mai dimenticato di loro.

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social