Un cane Husky è stato salvato dopo essere rimasto intrappolato nelle acque gelide di un lago ghiacciato. Le immagini di questo eccezionale salvataggio arrivano dagli Stati Uniti, precisamente da Denver, in Colorado. A filmare la scena è stata Holly Morphew, una ragazza che si trovava nei pressi del Lago Loan, uno dei più importanti della città: «Quel cane stava inseguendo le oche dall’altra parte del lago – ha spiegato Holly -. Ero preoccupata che potesse finire in acqua perché lo strato di ghiaccio era molto sottile».
Le preoccupazioni della giovane sono diventare realtà quando il cane Husky, nel tentativo di seguire le oche vicino al lago, è finito in acqua. Il ghiaccio ha iniziato a rompersi in pochi istanti: il cane non riusciva più a riemergere, continuando a scivolare sulla superficie. Jason Skidgel, uno dei passanti che si trovava sul posto e stava assistendo alla scena, ha deciso di intervenire.
Per evitare il peggio, Holly e gli altri presenti hanno chiamato i soccorsi del 911, ma non c'era più tempo da perdere, perché quella giornata si stava trasformando in tragedia davanti ai loro occhi. È in quel momento che Jason ha deciso di soccorrere Loki (questo il nome del cane Husky), togliendosi i vestiti e gettandosi in acqua per cercare di salvarlo al più presto: Jason si è subito diretto verso di lui e, rompendo lo strato di ghiaccio a mani nude, è riuscito a raggiungere il cane e a portarlo con sé e al sicuro.
Tornati a riva, i presenti si sono presi cura del cane e di Jason, ricoprendolo con i loro vestiti per cercare di riscaldarlo il più in fretta possibile. Il video del salvataggio è diventato in poco tempo virale, raggiungendo circa 50 milioni di visualizzazioni e in molti si sono emozionati nel vedere quel ragazzo che, con un gesto pieno d’altruismo, non ha avuto paura di mettere a rischio la propria vita: «Ho salvato la vita di Loki, ma le altre persone hanno salvato la mia – ha raccontato Jason -. L’amore e la gentilezza salveranno il mondo. Ognuno di noi può fare la sua parte».