Shrimp e Basil, il gallo e la gallina salvati dal macello che oggi sono una “coppia innamorata”

Shrimp e Basil sono un gallo e una gallina salvati da un passato di maltrattamenti, che ora vivono in un rifugio. Qui si sono "innamorati" e hanno trovato un compagno con cui dividere la vita.

16 Agosto 2023
12:21
1.172 condivisioni
Immagine

Appena si sveglia corre dalla sua “fidanzata” per darle il buongiorno e per farle compagnia; ed è stato così fin dalla prima volta che si sono incontrati, quando tra loro è scattato un vero e proprio colpo di fulmine. Questa è la storia di Shrimp e Basil, rispettivamente un gallo e una gallina sfuggiti a un triste destino, che oggi vivono serenamente la loro seconda vita all'interno di un rifugio, teatro della loro "storia d'amore".

Il rifugio si chiama “Here With Us Farm Sanctuary”, ed è un santuario di Shermans Dale, in Pennsylvania, che attualmente ospita circa 200 animali, tra cui mucche, pecore, maiali e più di 100 uccelli. A creare questo luogo, nel 2019, è stata Amanda Clark: una donna che per fornire cure e riparo agli animali maltrattati o salvati dai macelli, ha lasciato la sua casa di città e ha cambiato vita, acquistando un terreno e una fattoria dove dare forma al suo sogno: «Shrimp è stato salvato insieme a un altro gallo» -racconta Amanda, ricordando il salvataggio di Shrimp- «Era debole, cagionevole, probabilmente era stato abbandonato. All'inizio lo abbiamo messo fuori con gli altri galli ma veniva aggredito; così lo abbiamo portato in casa».

Basil, invece, quando è arrivata nel santuario era in condizioni disperate; faceva parte di un gruppo di galline d’allevamento ed era stata salvata pochi istanti prima che finisse al macello. Ma anche dopo essere stata salvata, la sua vita restava comunque appesa a un filo: aveva problemi respiratori e il suo corpo aveva subìto moltissimi traumi; inoltre, a causa di un’infezione, il veterinario le aveva dovuto amputare la zampa destra. Proprio per questo Amanda ha deciso di tenerla in casa, dove la gallina giorno dopo giorno ha imparato a vivere su una speciale sedia a rotelle, in attesa di rimettersi in forze e poter ricevere presto una zampa prostetica.

È qui che ha incontrato per la prima volta Shrimp: «Appena si sono incontrati, Shrimp è corso da lei e non si è più allontanato» -spiega Amanda- «Basil ci ha messo un po’ di più per entrare in confidenza, ma poi si è lasciata andare». Basta guardare le immagini per capire la forza del loro legame. Da quel giorno, i due sono diventati inseparabili: giocano, mangiano, sempre insieme, e trascorrono le giornate l’uno in compagnia dell’altra: «Shrimp è molto premuroso nei confronti della sua amica: si preoccupa molto per lei. Per mangiare, ad esempio, aspetta prima che finisca Basil e poi mangia anche lui» -racconta ancora Amanda – «Shrimp le dedica anche dei balletti come se volesse corteggiarla: è proprio innamorato!».

Oggi, grazie alle cure alle cure dei responsabili del santuario e all’affetto del suo compagno, Basil recuperando le energie, e ha perfino imparato a tenersi in piedi anche solo con una zampa. La loro "storia d’amore" non ha conquistato soltanto i visitatori del rifugio, ma anche migliaia di persone da tutto il mondo che ormai, tramite i social, si sono appassionate alla loro storia, emozionandosi nel vedere questi due animali che, dopo tanta sofferenza, hanno trovato un compagno con cui dividere la vita.

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social