Salva una gattina e fa il giro del mondo in moto insieme lei: la storia di Martin e Mogli

Era il 2017 quando Martin, un ragazzo tedesco, ha incontrato Mogli, una gatta che all'epoca era solo una cucciola. Oggi insieme girano il mondo in sella ad una moto.

4 Marzo 2022
18:37
1.931 condivisioni
Immagine

Era il 2017 quando Martin Klauka, un ragazzo tedesco appassionato di escursioni in moto, ha incontrato Mogli, una gatta che all'epoca era solo una cucciola, ma che oggi è diventata la sua compagna di avventure. Il loro giro del mondo ha appassionato migliaia di persone sui social, e a distanza di anni da quell'incontro, Martin continua a raccontare il suo lungo viaggio con Mogli: «Ero in Marocco, stavo rientrando a casa dopo un viaggio in Africa – ha raccontato il motociclista – e all'improvviso Mogli si è avvicinata a me». Mogli è una gatta europeo dal pelo corto, e aveva circa due mesi di vita quando Martin si è imbattuta in lei: «Era fragile e malnutrita. Quindi decisi di portarla con me per salvarla. Non pensavo che saremmo rimasti così tanto tempo insieme».

Una volta rientrati in Germania, i due hanno dato il via al loro viaggio in moto in giro per il mondo. Un'avventura che li ha portati a percorrere più di 50mila km, toccando 17 Stati, tra cui: la Slovenia, l’Albania, la Grecia, la Turchia e gli Emirati Arabi, dove si sono fermati durante la pandemia. Negli ultimi mesi hanno ripreso a viaggiare, trovando l’affetto dei curiosi che incontrano per strada, soprattutto quando i due viaggiatori devono scontrarsi con le restrizioni presenti in molti paesi, che gli impediscono di entrare nei ristoranti, nei negozi e negli hotel, a causa della presenza di Mogli.

«Ogni volta che siamo nei guai, troviamo sempre persone pronte ad aiutarci – racconta Martin -. Anche se pensano che sia un pazzo a fare questo viaggio con il mio gatto!». Mentre viaggiano, Mogli resta seduta dentro a uno zaino che Martin tiene tra sé e il manubrio, che chiude per proteggerla dal freddo e per motivi di sicurezza, soprattutto quando vanno veloci, lasciando un’apertura nella parte anteriore, in modo che il micio possa godersi il paesaggio in tutta tranquillità.

Mogli non sembra risentire dei continui spostamenti e delle giornate in compagnia di tutti suoi amici, dimostrando anche di tollerare il guinzaglio, con il quale ha imparato a convivere fin da piccola e che le permette di esplorare il mondo senza il rischio di perdersi. Sui suoi social Martin racconta le emozioni del viaggio al fianco della sua fedele compagna: «Quattro anni fa questa piccolina è venuta verso di me. Cercava calore e sicurezza. E per fortuna non è mai andata via».

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views