Prima la perdita di controllo, poi lo spaventoso volo nel canale. Sabato 19 novembre intorno alle 9, un’auto è precipitata in un canale d’irrigazione al lato della strada.
È successo a Gavello di Rovigo in via Serraiolo. Alla guida del furgoncino c’era una donna che si trovava a bordo con il suo cane. Entrambi sono riusciti ad abbandonare il mezzo e a raggiungere l’argine. A questo punto è partita la chiamata ai soccorsi e, nel frattempo, il marito della donna ha raggiunto i due sventurati portandogli giacche e coperte per riscaldarli. Cane e pet mate sono rimasti fortunatamente illesi.
I Vigili del Fuoco accorsi da Rovigo con il personale di prima partenza, un gommone e l’autogrù hanno predisposto il recupero del mezzo. La signora è stata assistita dal personale del Suem, ma non è stato necessario il ricovero in ospedale. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle 11 con il recupero dell’auto.
Sabato di lavoro per i pompieri che sono intervenuti anche in Via Trieste a Padova per salvare un cagnolino finito all’interno delle acque del Piovego. A dare l’allarme un passante che ha avvertito la sala operativa del 115. I pompieri hanno recuperato e prestato il primo soccorso al Maltese, asciugandolo, nell’attesa del personale veterinario per la lettura del microchip e la riconsegna alla persona di riferimento.