Luna e Kallie, l’amicizia speciale tra una neonata e la sua gatta

Succede spesso che gli animali domestici si leghino in particolar modo ai loro piccoli pet mate, ma quello tra Luna e Kallie è un legame davvero unico nel suo genere, nato quando Kallie aveva solo qualche settimana. Dal loro primo incontro, la gatta e la neonata non si sono più perse di vista, diventando inseparabili.

13 Giugno 2022
17:16
947 condivisioni
Immagine

Ogni notte si intrufola nella sua culla e si addormenta sopra di lei, ma la prima volta che hanno giocato insieme, Luna era ospite in un rifugio e non avrebbe immaginato minimamente che da lì a poco la sua vita sarebbe cambiata per sempre. «Avevo il desiderio di far crescere mia figlia con accanto un animale, così ho cercato un rifugio. L’attimo dopo che i volontari me l'hanno presentata, mi sono voltata e Luna era già saltata sul seggiolino dell’auto, accanto a Kallie. Non sarei mai potuta andare via senza di lei: si erano già scelte» –  racconta Kelly, la Pet mate di Luna. Quando è entrata a far parte della famiglia, Kallie era ancora una neonata e per questo Luna, sin dal primo momento, ha sviluppato verso di lei un forte senso di protezione. Se Kallie, infatti, ha sempre mostrato curiosità verso la gatta, anche Luna non ha mai nascosto il desiderio di ricevere affetto e attenzioni da lei: «Ho altri tre figli e Luna adora passare del tempo anche con loro, ma poi torna sempre da Kallie. È assurdo, le starebbe sempre appiccicata. E anche Kallie, appena sente nominare Luna, impazzisce di gioia».

Molti guardando i loro video sui social si sono preoccupati di possibili reazioni da parte di Luna, ma Kelly ha rassicurato tutti escludendo qualsiasi pericolo. «Luna con Kellie è incredibilmente paziente, non capisco neanche io come faccia. Capita spesso che le tiri le orecchie o il pelo, ma lei non batte ciglio» – continua Kelly. Col passare del tempo, infatti, le due sono diventate così inseparabili da trascorrere insieme gran parte delle loro giornate tra giochi, pappe e sonnellini. Spesso i gatti domestici vengono considerati poco affettuosi ma come ci spiega Sonia Campa, consulente della relazione uomo-gatto e membro del Comitato Scientifico di Kodami, la verità è che i felini sono molto legati ai membri della famiglia e soprattutto ai bambini che ne fanno parte: «Non deve stupire che tra gatti e bambini possa crearsi una relazione così stretta. In particolar modo i più piccoli sono inermi e poco invadenti e per questa ragione rappresentano per l’animale la compagnia perfetta», chiarisce l'esperta.

Guardando le immagini di Luna e Kallie, può sembrare che la convivenza con un gatto sia solo un divertimento ma è bene ricordare che occuparsi di un animale domestico è soprattutto una responsabilità  e per i più piccoli rappresenta una speciale occasione di apprendimento. Kallie, infatti, con Luna sta imparando poco alla volta come ci si rapporta con un altro essere vivente e questo la porterà in futuro ad avere una maggiore sensibilità verso il mondo animale.

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social