Lo avevano abbandonato, completamente paralizzato, un anno fa ed era stato recuperato dall'associazione "Qua la zampa "di Bitonto, in provincia di Bari. Heart, come è stato chiamato da chi lo aveva salvato, da tempo soffriva di otite cronica mai curata e di un'infiammazione alla colonna vertebrale, che lo aveva costretto a non usare più le zampe posteriori.
Gianna ha accompagnato Heart a vedere il mare per l’ultima volta, il giorno prima di morire. I bellissimi scatti accompagnati da questo post hanno fatto subito il giro del web:
E noi al mare ci siamo andati, è stato bellissimo il vento accarezzava le mie orecchie, le onde battevano contro le rocce, il suono del mare nel silenzio dell'ancora inverno.
Era un vero relax mi sono quasi addormentato dimenticando tutto il dolore dell'abbandono di chi mi ha amato poco, il dolore delle piaghe che iniziano a farsi sentire, il dolore di non poter correre insieme a quel cucciolo che rincorreva la sua pietra.
Non ho potuto toccare l'acqua ma ci hanno pensato loro, gli umani a portarne un po' da me mi hanno bagnato il muso, era fresca e profumata di libertà.
Per fortuna oggi anche in Italia, in molte città, ci sono luoghi dove dare sepoltura agli animali domestici. Il numero dei cimiteri per animali sta aumentando anno dopo anno. Il cimitero per animali più antico in Italia è a Roma. Per i lettori di Kodami abbiamo voluto realizzare una mappatura per dare indicazioni immediate da trovare e proprio a sostegno, almeno nella ricerca sul Web, alle persone che sappiamo bene quanto soffrano quando l'irreparabile accade.
Fonte | Qua La Zampa – Bitonto