Si prende cura ogni giorno degli asini che sono stati abbandonati perché feriti o anziani e ha trasformato la sua più grande passione in una missione da onorare, ovvero quella di offrire una vita dignitosa agli animali in difficoltà per sottrarli da un tragico destino. Vicky Schroeder è una trentenne americana che lavora al “Longhopes Donkey Shelter”, un rifugio del Colorado nato per salvare gli asini che hanno conosciuto la parte più crudele dell’uomo e che dopo una vita di maltrattamenti sono stati abbandonati in pessime condizioni. Ma il rifugio di Vicky offre una casa anche agli asini malati o molto anziani:
Lavoro in questo rifugio ormai da tre anni e ogni giorno sono felicissima come se fosse il primo. In primis aiutiamo gli asini in difficoltà, ma anche chi non può più prendersi cura di loro. Le persone possono ammalarsi, trasferirsi o attraversare periodi più difficili.
In questo rifugio gli animali vivono in armonia tra loro e con le persone, in un luogo in cui ognuno si sente a casa: grazie all’aiuto di Vicky e di tutto lo staff, ogni giorno ricevono l’affetto, le cure e l’assistenza necessaria, ritrovando la serenità che era stata loro ingiustamente negata. Gli asini del Longhopes Donkey Shelter si divertono a giocare con Vicky che spesso trascorre le sue giornate coccolandoli e dedicando loro tante attenzioni, per far sì che tornino a relazionarsi con l’essere umano, così da creare un rapporto di fiducia reciproca.
Molti di loro quando arrivano sono spaventati perché non sanno cosa aspettarsi. Ma quando capiscono che siamo qui per proteggerli iniziano a fidarsi di noi.
Il rapporto d'amicizia che Vicky ha con i suoi amici asini ha portato tanta felicità nella sua vita: sui social diffonde il suo legame, raccontando la sua esperienza quotidiana all’interno del rifugio e sensibilizzando i suoi follower sul diritto di avere una vita dignitosa, valido per ogni essere vivente.
Cambiamo la vita degli asini ogni giorno, salvandoli e offrendo loro un rifugio sicuro.