La storia di Lola e José, la cagnolina e l’umano che ogni sera si danno una buonanotte speciale

Ogni sera, da due anni, appena scende la notte la cagnolina Lola e il suo compagno umano José hanno la simpatica abitudine di darsi la buonanotte in un modo speciale.

6 Aprile 2022
13:40
641 condivisioni

Immagine

Lola è una meticcia di 5 anni che vive insieme al suo amico José a San Paolo, in Brasile. Non appena scende la notte, prima di andare a dormire, Lola e il suo compagno umano si danno la buonanotte in modo speciale: «Lo fa tutti i giorni, non ne vuole sapere di andare a dormire senza prima aver preso le sue coccole serali» – spiega José. La loro amicizia è iniziata circa due anni fa, quando Lola e sua sorella sono state salvate da un bosco in fiamme. I Vigili del Fuoco si sono presi cura di loro dopo l’incidente, ma mentre la sorella di Lola è stata adottata subito, lei è rimasta nella scuola di addestramento dei pompieri, diventando la loro mascotte. Tutto sommato Lola si era abituata alla sua nuova vita, ma quando è arrivata la pandemia la scuola ha dovuto chiudere e lei ha rischiato di ritrovarsi da sola. Preoccupato per il destino dell’animale, il figlio di José, che era uno degli allievi dell’istituto, ha deciso di portare la cagnolina a casa del padre, certo che si sarebbero piaciuti e fatti compagnia a vicenda: «All’inizio non è stato facile, Lola era diffidente e spaesata. Ci sono voluti tre giorni prima che si sentisse al sicuro, ma poi si è rivelata essere un uragano in grado di distruggere qualsiasi cosa – ricorda divertito José -. Ma io amo lo stesso perché mi rende felice. Ha riportato la vita dentro questa casa».

José ha una compagna, ma i due non vivono insieme; lei però ci tiene ad assicurarsi che lui stia bene e per questa ragione hanno deciso di installare una telecamera in camera da letto. Prima che arrivasse Lola, infatti, José era sempre solo mentre adesso ama trascorrere le giornate insieme a lei tra giochi, baci e coccole. Lola è arrivata nel momento in cui l’uomo ne aveva più bisogno, quasi come un segno del destino. Affetto da una brutta malattia, José sta infatti affrontando un lungo e difficile percorso: «Ho un tumore e quando faccio la chemio mi capita spesso di soffrire di depressione, ma lei non so come riesce a farmi sorridere. Prima che entrasse nella mia vita ero sempre solo perché mia moglie e i miei figli abitano lontano. Ma quando ho visto Lola per la prima volta, ho scoperto di avere bisogno di lei» – racconta José. L'impatto che Lola ha avuto nella vita di José ha contribuito a migliorarne la qualità e a renderlo molto più sereno. Proprio nella loro amicizia, José ha trovato la forza di continuare a combattere e sperare. Grazie ai loro simpatici video la coppia ha poi conquistato il cuore di migliaia di persone sul loro profilo TikTok dove José racconta la sua convivenza con Lola per strappare un sorriso a chiunque li guardi: «C’è stato un messaggio in particolare che mi ha colpito: un padre che mi ringrazia personalmente perché suo figlio autistico, che adora Lola, ogni volta che è triste guarda i nostri video e torna a sorridere – ricorda commosso José -. Questo non ha prezzo e dimostra quanto gli animali siano speciali e quanto averli nella propria vita sia un dono unico e meraviglioso in grado certe volte anche di salvarti la vita».

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social