La capra che trascorre le giornate in groppa a un cavallo: la storia di Arret e Bouge

Sembrano usciti da un cartone animato e potrebbero camminare l'una sopra l'altro per ore. Arret e Bouge, una capra nigeriana e un ex cavallo da soma, sono diventati celebri sui social grazie alla loro amicizia speciale.

23 Maggio 2022
18:00
3.073 condivisioni
Immagine

«Mi dà gioia vedere una relazione così unica. Non pensavo che la loro amicizia sarebbe diventata così importante!» Così Aimee Kootnikoff, proprietaria di Kootenay Acres, una fattoria della British Columbia, in Canada, commenta l'insolita relazione tra questi due animali. Arret e Bouge sono due ospiti della struttura situata nella vecchia tenuta di famiglia dove Aimee ha deciso accogliere più di 50 animali da compagnia, la maggior parte dei quali abituati a vivere in condizioni di disagio o in stato di abbandono. Infatti, come lei stessa spiega: «Ospitiamo cani, pecore, galline, capre e cavalli. La maggior parte sono anziani o salvati da un tragico destino. Volevo dare loro l’opportunità di avere una vita più rilassata dopo tanti sacrifici». Qui Arret e Bouge hanno instaurato fin da subito un legame davvero molto particolare.

Aimee passeggiava con i cani quando ha visto Arret sopra Bouge per la prima volta. Da quel momento Arret ha scelto Bouge come “destriero personale” e ha trovato nel suo amico un valido aiutante per raggiungere gli alberi e i rami più alti o per fare una passeggiata e osservare il mondo da un’altra prospettiva. Ma anche Bouge sembra trarre i suoi vantaggi da questa insolita amicizia. Aimee racconta così la sua insolita scoperta:«Pensavo fosse stato solo un caso ma poi ho visto che ha ripetuto quel gesto per più volte. Lui sembra godersi i massaggi alla schiena che gli fa Arret quando sta su». Tra Bouge e Arret c’è una grande complicità e pare che i due abbiano trovato anche un modo per comunicare. Arret ha elaborato dei comandi che indicano all’amico quando fermarsi e quando procedere e capita spesso che decidano di fare un pisolino insieme. Ma l'attaccamento tra i due si spinge anche oltre. Aimee, infatti, spiega che «Arret di solito esce con i cavalli invece che con il gregge di capre». Grazie ai video condivisi da Aimee, la storia di Arret e Bouge ha fatto il giro del web mostrando come gli animali riescano sempre a trovare il modo di sorprenderci. La stessa Aimee, infatti, non ha saputo resistere alla tentazione: «Mi piace mostrare le loro personalità uniche e condividerle attraverso i social media».

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social