Connie è una meticcia che compirà due anni a ottobre. Per un anno e mezzo ha vissuto in Bosnia, in un canile lager da cui l'associazione Prijedor Emergency è riuscita a tirarla fuori insieme ad altri 500 cani e dal 7 maggio di quest'anno vive a Cremona insieme a Francesca Ungari che si è resa disponibile a offrirle uno stallo.
A raccontare a Kodami la sua storia è proprio Francesca che si sta occupando di trovare per lei la giusta adozione: «Quando Connie e altre centinaia di cani sono stati salvati, i volontari li hanno portati in un rifugio per offrire loro le prime cure − spiega Ungari − È stato Alessandro Maffini, mio amico e istruttore cinofilo, a farmi conoscere questa realtà. C'era la possibilità di trasferire alcuni di questi cani in Italia e io mi sono detta disponibile per fornire uno stallo».
Così Connie ha viaggiato per raggiungere la sua nuova destinazione, una vera casa per la prima volta nella sua breve vita: «I primi giorni era molto titubante e intimorita, ma le è bastato davvero poco per abituarsi − racconta Francesca − Ad aiutarla ci hanno pensato anche mio figlio, i tre cani e il coniglio che vivono insieme a me. Ama stare in cortile, se non fa troppo caldo, e quando prendo in mano il guinzaglio salta dalla felicità perché sa che è arrivato il momento di camminare e correre nei campi. È una cagna molto equilibrata, sa adattarsi a ogni situazione ed è veramente di una dolcezza disarmante».
Connie è sterilizzata, vaccinata e gode di ottima salute: «Le piace moltissimo farsi grattare la pancia e leccare. Sa andare al guinzaglio e anche con la lunghina. Sicuramente il contesto ideale per Connie sarebbe la campagna o comunque un paese lontano dalla città in modo da poterla portare a passeggio nei campi e farle fare lunghe passeggiate in natura − continua Francesca − Potrebbe vivere anche in una famiglia con bambini perché mio figlio ha 7 anni e Connie gli è molto affezionata. L'importante è che condivida la vita con chi deciderà di adottarla».
Per informazioni su Connie contattare Francesca Ungari al 3486938658 oppure inviare una e-mail all'indirizzo francy.sofiscott@gmail.com