Cani investiti da un’auto rischiano di essere soppressi: Erica li adotta e li salva

Wyatt e Scooty sono due cagnolini investiti da un'auto e ridotti in fin di vita. Stavano per essere soppressi, ma Erica, una ragazza californiana, li ha salvati adottandoli poco prima dell’iniezione fatale.

24 Ottobre 2022
15:47
1.140 condivisioni
Immagine

Lo stesso destino li ha travolti, a distanza di 7 anni, quando entrambi erano dei cuccioli: un'auto li aveva investiti, riducendoli in fin di vita, e per questo hanno rischiato di essere soppressi. Ma l’incontro con Erica, una ragazza californiana che si è presa cura di loro, ha cambiato le sorti di Wyatt e Scooty, questi due cagnolini che da quando si sono conosciuti si sono fatti forza a vicenda, superando ogni ostacolo. Erica Loring, pet mate dei due cagnolini, ha incontrato Scooty nel 2012, in un rifugio del Messico, e Waytt nel 2019, poco prima dell’iniezione fatale.

Quando è stata trovata, Scooty aveva la schiena fratturata in più punti, i fianchi schiacciati e le costole rotte: a causa di quell’impatto violentissimo le zampe posteriori erano rimaste paralizzate. «L’abbiamo riabilitata con agopuntura, terapia laser, l’idroterapia, tanto amore e pazienza» ha commentato Erica. La donna ha compreso fin da subito l'importanza di prendersi cura di un cane con bisogni speciali, come quando, durante la prima notte trascorsa insieme, Scooty aveva la diarrea. «Dal momento che Scooty poteva solo trascinarsi, il pavimento era ricoperto di cacca! – ricorda – Non ho potuto fare a meno di sorridere: quando la vita è dura, ridere è l'unica opzione».

Grazie alle cure di Erica e alla fisioterapia, oggi Scooty è in grado di camminare anche senza carrellino ma a stupire davvero è la positività che ogni giorno riesce a trasmettere a chi le sta intorno soprattutto al suo fratellino Wyatt, che come lei rischiava di non sopravvivere. Wyatt, proprio come Scooty, era stato colpito da un'auto in corsa riportando diverse fratture, soprattutto all'anca e alla schiena. Quando Erica lo ha incontrato per la prima volta, quel cucciolo di 8 mesi era a un passo dall'essere addormentato. Dopo averlo adottato, lo ha subito portato dal veterinario e solo grazie a due interventi chirurgici è riuscito a rimettersi in forma, tornando a camminare in modo corretto. Durante i primi giorni di convivenza Wyatt sembrava un cane impaurito, quasi scoraggiato, ma grazie all'aiuto di Scooty è riuscito a "uscire dal guscio": tra loro è stato quasi amore a prima vista. Wyatt, infatti, non lascia mai Scooty da sola durante le sedute di fisioterapia e trascorrono gran parte della giornata giocando insieme, rincorrendosi o dormendo l'uno accanto all'altra.

In questi anni, i due amici non solo sono diventati le mascotte del quartiere, ma grazie ai social, che Erica utilizza per condividere le giornate trascorse in loro compagnia, la loro storia ha fatto il giro del mondo, nel segno di un'amicizia davvero unica in cui l’uno rappresenta la spalla ideale dell’altra per affrontare la vita sempre col sorriso.

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social