video suggerito
video suggerito
27 Giugno 2022
15:22

Venti cuccioli salvati in un incendio vicino a un capannone adibito a canile a Roma

Il rogo è scoppiato in un terreno agricolo di Ponte di Nona e ha minacciato alcuni capannoni. I cuccioli sono stati portati fuori dal capannone dai vigili del fuoco, che hanno usato anche una carriola per velocizzare le operazioni.

666 condivisioni
Immagine

Venti cuccioli salvati dalle fiamme dai Vigili del Fuoco. È successo a Roma, in zona Ponte di Nona, periferia est della Capitale, dove domenica è scoppiato un violento incendio.

Il rogo, uno dei tanti che da giorni tengono impegnati vigili del fuoco e protezione civile, è divampato in un terreno agricolo ed è partito da alcune sterpaglie. Le fiamme sono state alimentate dall’estrema siccità e si sono rapidamente allargate sino ad arrivare a minacciare alcuni capannoni. In una delle strutture, adibita a rifugio, erano presenti anche una ventina di cuccioli salvati dalla strada.

I Vigili del Fuoco, arrivati sul posto per spegnere l’incendio con tre squadre e un elicottero, sono stati avvisati della presenza dei cuccioli e sono immediatamente entrati in azione. Hanno raggiunto il capannone, sono entrati e una volta individuati i cani hanno iniziato a portarli fuori, usando anche una carriola per velocizzare le operazioni di soccorso. La foto dell’intervento è stata anche condivisa su Twitter, dove è immediatamente diventata vitale suscitando una valanga di commenti di ringraziamento verso i pompieri, impegnati su base quotidiana a soccorrere animali in difficoltà.

Tutti i cani stanno bene, pur disidratati e spaventati. Nel giro di qualche ora l’incendio è stato domato, ma non è chiaro quanti danni abbia causato alla struttura. I cuccioli sono stati affidati ai volontari, che se ne occuperanno sino a quando non verrà trovata per loro una nuova sistemazione.

Avatar utente
Andrea Barsanti
Giornalista
Sono nata in Liguria nel 1984, da qualche anno vivo a Roma. Giornalista dal 2012, grazie a Kodami l'amore per gli animali è diventato un lavoro attraverso cui provo a fare la differenza. A ricordarmelo anche Supplì, il gatto con cui condivido la vita. Nel tempo libero tanti libri, qualche viaggio e una continua scoperta di ciò che mi circonda.
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views