video suggerito
video suggerito
22 Marzo 2024
11:34

«Un piccolo orso dorme in un parcheggio», ma in realtà si tratta di un cucciolo in difficoltà

La volontaria Deanne Tsosie ha ricevuto una segnalazione: in un parcheggio c'è un "orsacchiotto" abbandonato. In realtà, si tratta di un cucciolo di cane dal manto nero e vaporoso, purtroppo malato.

1.069 condivisioni
Immagine
Rifugio AZ Hidden Jem (HJR)


Deanne Tsosie
è una volontaria che si occupa di cani in difficoltà a Chinle, in Arizona. In particolare, la donna opera in una riserva Navajo e riceve spesso segnalazioni di cuccioli abbandonati da recuperare.

È proprio una di queste segnalazioni a portarla da un cucciolo speciale le cui fattezze ricordano quelle di un orsacchiotto: il piccolo, dal manto nero e vaporoso, si trova in un parcheggio ma ha sole poche settimane di vita e non c'è nessun altro cane nei paraggi.

Così Deanne lo prende con sé: «Probabilmente è stato abbandonato − racconta la donna − Essendo così piccolo non posso lasciarlo qui».

Immagine
Rifugio AZ Hidden Jem (HJR)

Il piccolo, che viene chiamato Ace, necessita di cure particolari e ha ancora bisogno di essere allattato. La volontaria si rivolge quindi al rifugio AZ Hidden Jem (HJR) a Phoenix, che acconsente a prendersi cura di lui.

«Quando lo abbiamo visto per la prima volta… ce ne siamo innamorati! − hanno scritto i volontari del rifugio pubblicando un post su Instagram − Assomigliava a un piccolo orso ed era così confuso».

Immagine
Rifugio AZ Hidden Jem (HJR)

Il passo successivo è quello di far sottoporre il cane a una visita veterinaria: i medici gli diagnosticano la scabbia, una malattia dermatologica causata da un acaro.

Cominciano così le cure e, nel frattempo, viene trovata una sistemazione temporanea per Ace in una famiglia affidataria. L'"orsetto" si trova con loro ancora oggi e, mentre attende che le cure facciano effetto, e si gode la vita da cucciolo.

«Se la sta passando molto bene − hanno commentato i volontari del rifugio − Adora le attenzioni, desidera solo stare vicino a qualcuno e giocare».

Ace sta passando le giornate a giocare con i suoi fratelli adottivi, tra cui anche dei gattini abbandonati. Ci vorrà del tempo, ma nel giro di qualche settimana sarà pronto per essere adottato da una famiglia che ci auguriamo lo possa scegliere per sempre.

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social