Un cucciolo salvato dall’alluvione si attacca al giornalista durante la diretta, lui lo adotta: il video

Durante un servizio sulle alluvioni che hanno colpito il Brasile, un cucciolo rimasto senza famiglia si è avvinghiato al giornalista Paulo Mathias, rifiutandosi di lasciarlo. «Potevo sentire il suo cuoricino, era molto spaventato», ha dichiarato Mathias, che dopo la diretta ha deciso di adottarlo.

3 Giugno 2024
13:43
1.386 condivisioni
Immagine

A inizio Maggio in Brasile le violente alluvioni hanno portato il Paese a dichiarare lo stato di calamità naturale e a subire le conseguenze peggiori è stato il Rio Grande do Sul, a sud del paese. Migliaia di residenti sono stati costretti a cercare rifugio dopo aver perso le loro case. Anche innumerevoli animali domestici sono stati sfollati, persi o separati dalle loro famiglie. Fortunatamente, sono stati allestiti rifugi improvvisati per tenerli al sicuro.

Recentemente, il giornalista Paulo Mathias della SBT ha visitato uno di questi rifugi per girare un servizio televisivo volto a mettere in luce gli sforzi profusi nell'aiutare gli animali. Mentre la trasmissione era in diretta, Mathias ha fatto la conoscenza di un cucciolo spaventato, salvato dall'alluvione, che aveva perso la sua famiglia. Quello che ha scatenato immediatamente tenerezza è stato il comportamento del cane che, una volta avvicinatosi al giornalista, si è avvinghiato alla sua gamba senza lasciarlo andare.

Immagine

Il video e le foto della trasmissione sono diventate subito virali e Mathias ha poi condiviso le riprese di quella visita al rifugio: «Potevo sentire il suo cuoricino – ha detto Mathias – era molto spaventato».

Dopo la trasmissione televisiva, Mathias ha deciso di adottare il cucciolo. Lo ha portato a casa con la speranza di donargli un po' di pace e conforto dopo gli eventi disastrosi delle ultime settimane e, soprattutto, dargli una nuova possibilità di vita.

Sono tantissimi i video diffusi sui social che mostrano uno scenario tragico. Tra tutti, quello ad aver colpito particolarmente l'opinione pubblica è stato il video di un cavallo rimasto bloccato per due giorni sul tetto di una casa a Canoas, nella regione metropolitana del capoluogo, Porto Alegre.

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social