Non parte bene la seconda stagione di "House of the Dragon", prequel della pluripremiata serie "Il trono di spade". Proprio nel primo episodio, infatti, si assiste ad una scena in cui un cane viene preso a calci.
I fan della serie non sono rimasti zitti, ma anzi hanno chiaramente dimostrato il loro disappunto per quanto accaduto nello show della HBO. Nello spezzone incriminato si vede Blood, interpretato dall'attore Sam C Wilson, e Cheese (Mark Stobbart) entrare nella Fortezza Rossa alla ricerca di Aemond Targaryen (Ewan Mitchell). In quel contesto, Cheese prende a calci il suo cane.
Sui diversi account ufficiali della serie, in particolare su X, non sono mancati i commenti negativi e le critiche per questa scelta come: «Il modo in cui tutti noi abbiamo urlato collettivamente alla TV quando Blood ha preso a calci quel povero cane» e «Per favore, dimmi che il cane che scalciava non era vero? Sembrava così reale».
House of the Dragon è ambientata circa 200 anni prima degli eventi di "Game of Thrones" e già deve affrontare un confronto impari con una delle serie che più hanno avuto successo negli ultimi anni e nella storia delle serie in generale. In mezzo alle proteste, l'attore Mark Stobbart ha provato a rasserenare gli animi sulla scena in questione postando una foto insieme al cane su Instagram:
Nel commento all'immagine, l'attore ha scritto: «Tranquillizziamoci con il cane! Siamo migliori amici. Nessun cane è stato lanciato con rabbia. I ratti, però….». Battuta che però non è servita allo scopo, perché le persone hanno continuato a chiedere dettagli e ci si perde nella quantità di messaggi che ne sono scaturiti. Un utente, in particolare, ha risposto rispetto all'origine del cane e alla sua storia: «Si chiama Bobby ed è stato adottato dalla dog trainer di animali di Hollywood Julie Tottman. È originario delle strade di Cipro!».
E sull'account Instagram di quest'ultima, non particolarmente aggiornato ma con pochi post, svetta proprio una foto di Bobby accompagnata da questo "mood": «My Bobby such a good boy».