video suggerito
video suggerito
15 Luglio 2022
15:40

Un cane e un gatto sono morti in un incendio scoppiato in un appartamento a Roma

Un gatto e un cane sono morti in un incendio scoppiato in una palazzina di viale Quaglia, a Tor Bella Monaca, a Roma. In salvo la pet mate, una donna di 44 anni.

494 condivisioni
Immagine

Un cane e un gatto sono morti in un incendio scoppiato in un appartamento nel quartiere di Tor Bella Monaca, a Roma, che ha provocato anche l’intossicazione di otto residenti.

Le fiamme sono scoppiate in un palazzo di viale Quaglia intorno alle 23 di giovedì notte. A scatenare il rogo, secondo i primi accertamenti condotti dai Vigili del Fuoco intervenuti sul posto, è stato il corto circuito di un elettrodomestico. Nel giro di poco tempo il fumo ha invaso l’appartamento al sesto piano e poi il vano scale, scatenando le segnalazioni al 112: quando i pompieri sono arrivati sul posto, insieme con mezzi del 118 e Carabinieri, sono stati costretti ad allontanare 5 famiglie dalla palazzina.

I soccorritori hanno messo in salvo tutte le persone rimaste all’interno, due delle quali (un uomo di 49 anni e uno di 78) sono state trasferite in codice rosso in ospedale per il fumo inalato. Per il cane e il gatto che vivevano nell’appartamento da cui è partito l’incendio non c’è stato invece purtroppo nulla da fare: sono morti nell’incendio, intossicati dal fumo, sotto lo sguardo impotente della loro pet mate, una donna di 44 anni tratta in salvo.

Nelle ultime settimane sono stati numerosi gli animali coinvolti in incendi a Roma. I maxi roghi di sterpaglie che si sono sviluppati a Casalotti, nel parco del Pineto e a Centocelle hanno fatto numerose vittime tra la fauna selvatica, mentre le forze dell’ordine si sono adoperate per salvare gli animali domestici presenti nelle case minacciate dalle fiamme.

È il caso del salvataggio di due cani a opera della polizia avvenuto proprio a Centocelle, nella zona degli autodemolitori, o dei venti cuccioli salvati in un capannone adibito a canile a Ponte di Nona, lambito dall’incendio.

Avatar utente
Andrea Barsanti
Giornalista
Sono nata in Liguria nel 1984, da qualche anno vivo a Roma. Giornalista dal 2012, grazie a Kodami l'amore per gli animali è diventato un lavoro attraverso cui provo a fare la differenza. A ricordarmelo anche Supplì, il gatto con cui condivido la vita. Nel tempo libero tanti libri, qualche viaggio e una continua scoperta di ciò che mi circonda.
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social