video suggerito
video suggerito
19 Gennaio 2023
10:48

Twinkle, dopo 4 mesi dall’adozione la restituiscono al rifugio: «Voleva dormire nel letto con noi»

Twinkle, Chihuahua anziana, viene adottata e poi riportata in rifugio dopo soli quattro mesi. Il motivo? Voleva dormire insieme ai suoi umani, ma per loro non era possibile. Alla fine, per fortuna, è arrivato il lieto fine anche per lei.

5.293 condivisioni
Immagine

Twinkle è stata trovata a giugno scorso mentre vagava da sola tra le trafficate strade di Miami. I volontari del True and Faithful Pet Rescue Mission l'hanno raccolta e portata al rifugio: era estremamente magra e con i denti sul punto di cadere. Non ci è voluto molto affinché tutti si innamorassero della piccola cagna donandole tutto l'amore e le attenzioni di cui necessitava.

Dopo aver trascorso due settimane in cura presso un veterinario locale, ha cominciato a recuperare peso ed era pronta per un'adozione. All'inizio di settembre arriva una famiglia che agli occhi dei volontari appare perfetta e Twinkle lascia il rifugio per dirigersi verso la sua nuova casa.

Immagine

Eppure, proprio in prossimità del Natale, il rifugio riceve un'email dalla nuova famiglia di Twinkle: dopo quattro mesi di vita insieme, vogliono riportarla indietro. A quanto pare, la piccola abbaia incessantemente per tutta la notte. Il motivo? Vuole entrare nella stanza dei suoi compagni umani per dormire insieme a loro sul letto. La famiglia, tuttavia, ha altri Chihuahua anziani e a nessuno di loro viene permesso di salire sul letto, così decidono che Twinkle non è adatta a entrare a far parte della famiglia e la riportano al rifugio.

Madison Mulvihill, social media coordinator del rifugio, ha raccontato a un quotidiano locale: «Ricordo di essere entrata nella stanza e di aver visto Twinkle seduta in un angolo, su un cuscino, rannicchiata e tremante. I suoi umani l'avevano restituita facendola passare sopra una recinzione e la cagnolina continuava a guardare in quella direzione. È stato difficile, come potevamo spiegarle perché era stata portata indietro?».

Tremava così tanto che le è stato immediatamente fornito un cappottino. Twinkle infatti, come tutti i Chihuahua ha una minore presenza di grasso corporeo e, vista anche l'età avanzata, può soffrire eccessivamente il freddo, ma attenzione a non generalizzare: il cappottino è un'invenzione di noi umani e la maggior parte dei cani non ne ha bisogno.

Immagine

Tutti al rifugio sono costernati: l'avevano amata sin dal primo istante e nessuno riesce a spiegarsi come sia potuto accadere. Twinkle ama il contatto umano e si avvicina dando la zampa ogni qualvolta decide che è giunto il momento delle coccole, va d'accordo con gli altri cani e adora rotolarsi sull'erba. Così i volontari decidono di non darsi per vinti e pubblicano un nuovo appello di adozione sui social, con la speranza che la sua storia possa far innamorare anche altre persone e diffondere consapevolezza.

E, inaspettatamente, arriva il lieto fine: la casella postale del rifugio viene sommersa di e-mail e sono tutte per Twinkle. Tra le centinaia di messaggi ce ne è uno in particolare che colpisce chi si sta occupando dell'adozione della cagna. La nuova famiglia che si è fatta avanti ha altri sei cani e un letto enorme con tanto spazio per la piccola per dormire insieme ai suoi nuovi compagni di vita: «Questa anziana cagnolina potrà finalmente vivere il resto della sua vita sapendo cos'è il vero amore».

Immagine
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views