video suggerito
video suggerito
8 Agosto 2022
17:14

“Troviamo Clementina”, appello per trovare la Bouledogue francese scomparsa in Toscana

La Bouledogue francese di due anni e mezzo dal manto tigrato è scomparsa la sera del 31 luglio 2022 a Mastiano, in provincia di Lucca: la sua famiglia ha mobilitato qualsiasi risorsa, arrivando a consultare anche sensitivi.

5.566 condivisioni
Immagine
Clementina, la Bouledogue francese scomparsa in provincia di Lucca

Troviamo Clementina”: l’appello rimbalza ormai da una settimana di bacheca in bacheca, di chat in chat. Una richiesta disperata di riportare a casa la Bouledogue francese di due anni e mezzo dal manto tigrato scomparsa la sera del 31 luglio 2022 a Mastiano, in provincia di Lucca.

Per ritrovare Clementina, la sua famiglia ha messo in campo tutte le risorse possibili, arrivando in preda alla disperazione anche a consultare sensitivi, oltre che a offrire una ricompensa: qualsiasi cosa, sottolinea Lenka Dirova, la sua umana di riferimento, pur di sapere cosa le sia accaduto.

Clementina è fuggita dal giardino di casa intorno alle 22 di domenica 31 luglio: non indossava collare né pettorina, e il timore è che qualcuno possa averla presa con sé ipotizzando un abbandono. Con il passare dei giorni però la preoccupazione è aumentata, soprattutto alla luce del dispiegamento di forze e della totale assenza di segnalazioni: la sua scomparsa è stata segnalata immediatamente all’Asl di Lucca, al canile e a tutti i veterinari di zona, con comunicazione del microchip (numero 380260160031413), e anche i carabinieri di Ponte a Moriano, cui è stata fatta denuncia, si stanno interessando al caso. Migliaia di volantini sono stati distribuiti in tutto il territorio che circonda Mistiano, e sono stati coinvolti anche volontari specializzati nella ricerca e nel recupero di cani smarriti, droni e cani molecolari.

A distanza di 8 giorni dalla scomparsa, Clementina sembra essersi volatilizzata, e la sua famiglia ipotizza che qualcuno l'abbia trovata e abbia deciso di tenerla con sé ignorando i disperati appelli: «È una settimana che manca da casa, non sapere dove si trovi è straziante – ha scritto Lenka sulla pagina Facebook “Troviamo Clementina”, creata appositamente – Ogni giorno continuiamo a cercarla ma non c’è nessuna traccia di lei e purtroppo, nemmeno nessuna segnalazione. Tutto questo è assurdo. Un incubo senza fine. Un cane non può volatilizzarsi. Noi ti stiamo cercando e ti troveremo», è la promessa.

Chiunque abbia informazioni su Clementina può contattare il numero 3285951649, segnalando eventuali avvistamenti con foto e video se possibile.

Avatar utente
Andrea Barsanti
Giornalista
Sono nata in Liguria nel 1984, da qualche anno vivo a Roma. Giornalista dal 2012, grazie a Kodami l'amore per gli animali è diventato un lavoro attraverso cui provo a fare la differenza. A ricordarmelo anche Supplì, il gatto con cui condivido la vita. Nel tempo libero tanti libri, qualche viaggio e una continua scoperta di ciò che mi circonda.
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social