video suggerito
video suggerito
3 Giugno 2021
17:44

Trovato un cane con 20 kg di pelo addosso: non poteva vedere e ora rischia la morte

Rasta, un cagnolino patronale, è stato ritrovato dai volontari dell'associazione Vita randagia Onlus di Gela, in Sicilia, in condizioni drammatiche: il suo corpo era completamente ricoperto di pelo tanto da non distinguere il muso dalla coda. Ricoverato in clinica è stato tosato e curato ma è in prognosi riservata: non sia alza e non reagisce alle sollecitazioni.

3.868 condivisioni
Immagine

Sotto venti chili di pelo era nascosta anche la sua dignità. Rasta, un cagnolino padronale, è stato trovato in condizioni drammatiche a Gela in Sicilia, dall'associazione Vita randagia onlus, e ora lotta tra la vita e la morte. Aveva addosso una quantità di pelo pari a quello che cresce in circa cinque anni e il veterinario Massimiliano Messina ha impiegato tre ore per tosarlo e curargli le prime ferite sulla pelle.

Purtroppo Rasta è in prognosi riservata: non si alza e non reagisce alle sollecitazioni, il suo corpo è rimasto per lungo tempo a contatto con larve e altri parassiti che avevano nidificato nelle feci attaccate al manto, era denutrito e riusciva a malapena a vedere per il troppo pelo cresciuto.

Dalle prime ricostruzioni sembra che l'animale in passato fosse appartenuto a qualcuno, sul caso indagano i carabinieri.

Chi volesse informazioni su come aiutare Rasta e l'associazione trova i riferimenti sulla loro pagina Facebook.

Avatar utente
Annissa Defilippi
Giornalista
Racconto storie di umani e animali perché ogni individuo possa sentirsi compreso e inserito nella società di cui fa parte a pieno diritto. Scrivo articoli e realizzo video mettendomi in ascolto dei protagonisti; nascono così relazioni che, grazie a Kodami, possono continuare a vivere.
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social