video suggerito
video suggerito
3 Giugno 2022
10:41

Trovato mezzo chilo di droga in una valigia: la scoperta del cane antidroga Jazz

Il cane in forza alla Polizia Locale della Spezia ha portato gli agenti a scoprire il nascondiglio della droga e individuare i responsabili del reato di spaccio.

230 condivisioni
Immagine

Il fiuto del cane Jazz, in servizio alla Polizia Locale di Spezia, ha portato all'arresto di due giovanissimi pusher di 18 e 19 anni di origine albanese e kosovara. È stata la segnalazione di alcuni cittadini che hanno notato dei movimenti sospetti in via Volta, nel quartiere di Valdellora, a far partire i controlli.

Grazie al cane anti droga gli agenti hanno trovato una valigia con oltre 350 grammi di infiorescenze di marijuana, oltre a materiale di confezionamento e un'infusione di acqua e marjuana. Gli investigatori sono poi risaliti a una seconda persona a cui sono stati trovati due panetti di hashish per un peso di circa 300 grammi. A quel punto per i due sono scattate le manette: sono accusati di spaccio.

«Tolleranza zero sulla droga – dichiara il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini – abbiamo voluto implementare proprio il reparto antidroga della Polizia Municipale della Spezia che sta dando ottimi risultati, e a tutti gli agenti vanno i miei complimenti, anche grazie a Jazz, il cane che aiuta nelle operazioni antidroga. Grazie al suo intervento, infatti, le indagini si sono svolte a colpo sicuro».

Sono tanti i cani come Jazz che lavora al fianco degli esseri umani per fare rispettare l'ordine e combattere la criminalità. Tra questi c'è anche Zorro, cane poliziotto che insieme alla sua conduttrice Chiara Barone, agente scelto della Polizia di Stato, vigila sui pericoli delle strade di Napoli. Kodami li ha incontrati per raccontare la loro storia.

Video thumbnail
Avatar utente
Annissa Defilippi
Giornalista
Racconto storie di umani e animali perché ogni individuo possa sentirsi compreso e inserito nella società di cui fa parte a pieno diritto. Scrivo articoli e realizzo video mettendomi in ascolto dei protagonisti; nascono così relazioni che, grazie a Kodami, possono continuare a vivere.
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social