Trovato abbandonato con una fetta di pane, oggi ha una nuova famiglia: la storia di Gunnar

Gunnar è un cane di poche settimane di vita, trovato abbandonato con solo una fetta di pane. Grazie ai volontari della Sidwalk Specials è stato adottato e ha trovato l'affetto di una vera famiglia.

17 Maggio 2022
20:00
1.379 condivisioni
Immagine

I volontari della Sidewalk Specials – un'associazione che assiste gli animali che vivono per strada e in condizioni di disagio – hanno salvato la vita a un cane di poche settimane di vita. Il suo nome è Gunnar, ed è stato recuperato nella Riserva Naturale di Groendal, in Sudafrica. Il cucciolo si trovava in condizioni pessime: solo, malato, denutrito e pieno di zecche. Oggi, per fortuna, Gunnar ha ricominciato a vivere, grazie alla sua pet mate Freya, una ragazza del posto che ha deciso di adottarlo.

«Era solo e molto debole. Si è messo subito a scodinzolare quando ci ha visto – racconta Rachel, una volontaria di Sidewalk Specials – Sembrava che volesse condividere con noi il suo pezzo di pane». Quando è stato trovato, infatti, Gunnar aveva una fetta di pane con sé, grande quasi quanto lui. Dopo averlo recuperato, i soccorritori lo hanno portato dal veterinario per garantirgli le prime cure. Gunnar era anemico, aveva la febbre e un’infezione agli occhi: «La sua famiglia era stata data via perché volevano disfarsi di loro – racconta Freya – ma si sono dimenticati di Gunnar, che ha cercato in ogni modo di sopravvivere».

Grazie alle donazioni dei sostenitori della Sidewalk Specials e alle cure del veterinario il cucciolo ha recuperato in fretta le sue forze ed è stato dato in affido temporaneo: dopo una settimana ha conosciuto Freya, e adesso i due sono diventati una famiglia: «Aveva 9 settimane ed era minuscolo. Era grande come metà del mio braccio – racconta ancora la giovane – Siamo entrati in fretta in confidenza. Era molto curioso e voleva scoprire tutto».

Oggi Gunnar è un cane molto attivo e sta vivendo al meglio la sua nuova vita: corre, scopre il mondo e passa molto tempo a giocare con Freya e con i suoi amici a quattro zampe, portando con sé un messaggio di speranza per gli animali che soffrono e che vivono in condizioni disagiate.

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social