Trovano una farfalla esausta e la aiutano a volare

Jennifer Bennet, una fiorista di Los Angeles, ha trovato una farfalla monarca esausta e non più in grado di volare. La donna, insieme al suo amico a quattro zampe Milo, ha deciso di aiutare il coloratissimo insetto e di restituirgli la libertà. Milo, d'altronde, è abituato alla presenza delle monarche ed è così tanto gentile con loro da essersi guadagnato il titolo di "Re delle farfalle".

31 Marzo 2021
9:38
3.116 condivisioni
Immagine

Jennifer Bennet, una fiorista di Los Angeles, ha trovato nel suo giardino una farfalla monarca (Danaus plexippus) esausta e non più in grado di volare.

La donna ha deciso di prenderla con sé e, con l'aiuto del suo amico a quattro zampe Milo, di rimetterla in forze. Dopo un periodo di riabilitazione in cui la giovane farfalla ha potuto riposarsi e mangiare frutta a volontà, le ali hanno finalmente ricominciato a battere. A quel punto, i due l'hanno lasciata libera di intraprendere di nuovo il suo viaggio.

Immagine

Le farfalle monarca, infatti, ogni anno si imbarcano in un epico viaggio di 6 mila chilometri dal Nord America al Messico e viceversa, una fenomenale migrazione a tappe che coinvolge tre o quattro generazioni che si danno il cambio durante il percorso.

In realtà, Jen e Milo, un Nova Scotia duck tolling retriever, ormai conoscono davvero bene questi insetti e il cucciolone ha un rapporto così tanto amichevole con loro da essersi guadagnato il titolo di Re delle farfalle già nel 2019 quando centinaia di coloratissime monarche stavano migrando attraverso Los Angeles e Milo rimase completamente affascinato dallo spettacolo. Il cane permetteva loro di riposare sul suo tartufo, restando completamente immobile e socchiudendo dolcemente gli occhi al movimento delle loro zampette.

Jen, allora, ha creato per Milo delle splendide corone di fiori su cui le farfalle hanno cominciato a posarsi in massa rendendo il cane felicissimo, e ha adattato il suo giardino in modo da offrire ai coloratissimi insetti un luogo sicuro in cui riposarsi e addirittura riprodursi.

Fonte| milo_the_toller

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social