video suggerito
video suggerito
15 Settembre 2021
12:28

La storia di Trio, abbandonato a 3 mesi e investito: ora cerca casa

Trio nasce da una cucciolata in campagna e viene abbandonato a se stesso. A soli 3 mesi viene investito e lasciato agonizzante a combattere contro la morte per più di 5 giorni, finché un uomo lo trova: il piccolo era fermo, immobile sul ciglio della strada provinciale di Canosa. Ora cerca una famiglia.

14.461 condivisioni
Immagine

Trio nasce da una cucciolata in campagna e viene abbandonato a se stesso. A soli 3 mesi viene investito e lasciato agonizzante a combattere contro la morte per più di 5 giorni, finché un uomo lo trova: il piccolo era fermo, immobile sul ciglio della strada provinciale di Canosa, in Puglia.

L'uomo decide di rivolgersi a Lucrezia e Rosa, due volontarie dell'Associazione ENPA che non ci pensano due volte, si recano sul posto e trovano il cucciolo chiaramente sofferente, privo di forze e attaccato da pulci e zecche. Portato dal veterinario viene riscontrata una frattura alla zampa sinistra posteriore: aveva bisogno di un intervento urgente dell'importo di 700 €.

Immagine

Le due volontarie creano così una raccolta fondi e grazie all'aiuto di tante persone arriva il giorno del fatidico intervento. Ma anche qui per Trio si presenta un altro ostacolo: l'operazione non può essere fatta a causa della formazione di un callo osseo. Sarebbe troppo doloroso romperlo per operarlo, per cui l'ortopedico interviene in maniera diversa applicando uno steccaggio con ferri esterni alla zampa in modo tale da far avvenire una calcificazione naturale, ma i tempi di guarigione sono un po' più lunghi e più dolorosi.

Immagine
Immagine

Oggi Trio ha finalmente la zampetta libera. È tornato a camminare in maniera perfetta, ma c'è ancora un vuoto nella sua vita. Ha bisogno di trovare una famiglia che gli faccia dimenticare ciò che ha vissuto fino ad oggi, perché nonostante tutto lui ha ancora molta fiducia nell'uomo.

Per adottare Trio: Lucrezia Metta al 3791736769

Fonte| Lucrezia Metta

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views