video suggerito
video suggerito
1 Maggio 2023
13:12

Tragedia a Viterbo: donna muore precipitando dal secondo piano nel tentativo di raggiungere il cane

Yvelice Martinez è morta per le ferite riportate precipitando dal secondo piano di una palazzina del centro storico. Stava provando ad arrivare al terrazzo per prendere il cane, rimasto nell'appartamento.

1.414 condivisioni
Immagine

È caduta nel tentativo di raggiungere il suo cane, rimasto chiuso nell’appartamento di cui si era dimenticata le chiavi: un tragico incidente quello di cui è stata vittima la 53enne Yvelice Martinez, morta per le ferite riportate precipitando dal secondo piano di una palazzina del centro di Viterbo.

A ricostruire l’accaduto sono stati i poliziotti della questura di Viterbo. Martinez, la mattina del 29 aprile, è stata trovata in fin di vita sul selciato di via del Pavone, nel centro storico di Viterbo. Ai soccorritori, immediatamente avvisati e intervenuti, la donna è riuscita a spiegare di essere caduta provando ad arrivare sul balcone del suo appartamento, al secondo e ultimo piano della palazzina, passando dal terrazzo del tetto.  Aveva dimenticato le chiavi di casa all’interno, e il cane era rimasto solo. Vedendolo sul terrazzo ha quindi pensato di provare a prenderlo, forse nel timore che potesse a sua volta cadere, e per farlo si è retta alla grondaia, che si è staccata dal muro facendola precipitare a terra.

La donna è stata subito soccorsa e portata d’urgenza dal personale sanitario all’ospedale Belcolle, dove è arrivata in codice rosso. Le ferite riportate, però, erano troppo gravi: è morta in ospedale poco dopo l’arrivo. Sotto choc la comunità viterbese: Martinez, originaria della Repubblica Dominicana, da anni viveva nel borgo della Tuscia, sconvolto dalla tragedia. Il cane, recuperato dai Vigili del Fuoco e dalla polizia, è stato temporaneamente affidato ad alcune volontarie in attesa di trovare per lui una nuova sistemazione.

Avatar utente
Andrea Barsanti
Giornalista
Sono nata in Liguria nel 1984, da qualche anno vivo a Roma. Giornalista dal 2012, grazie a Kodami l'amore per gli animali è diventato un lavoro attraverso cui provo a fare la differenza. A ricordarmelo anche Supplì, il gatto con cui condivido la vita. Nel tempo libero tanti libri, qualche viaggio e una continua scoperta di ciò che mi circonda.
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social