video suggerito
video suggerito
2 Gennaio 2024
11:44

Torre Annunziata, festa per i 24 anni di Lilly: è «il cane più vecchio del mondo»

La famiglia di Lilly ha organizzato una festa per lei: ha compiuto 24 anni ed è diventata il cane più vecchio del mondo. Era stata abbandonata appena nata.

756 condivisioni
Immagine

A Torre Annunziata il 2024 si è aperto con una grande festa in onore di Lilly, una meticcia che ha compiuto 24 anni e che può vantare adesso il titolo di cane più anziano del mondo. I festeggiamenti si sono svolti, come ogni anno, il primo gennaio. Anche se non è nota la data esatta della nascita di Lilly, una cagnetta dal manto nero focato, poco importa: la famiglia ha preparato per lei una grande festa, con tanto di torta di compleanno.

Lilly fu trovata appena nata in un'area di sosta dell’autostrada e grazie all’amore della famiglia Acanfora ha trovato adozione e ha avuto una lunga vita, decisamente, piena d’affetto. «È una di noi», dicono i familiari che si preparano ora a chiedere l’inserimento di Lilly nel Guinness dei primati per confermare questo traguardo. I due cani che detenevano il record di longevità, uno in Portogallo e l’altro in Toscana, sono infatti deceduti.

Immagine

Ma come si calcola l’età del cane in anni umani? La formula più diffusa è quella secondo cui un anno del cane equivale a sette anni di un essere umano. Basterebbe quindi moltiplicare l'età del cane per sette per sapere la sua età umana. Ma non è proprio così: calcolare l'età dei cani è molto più complesso, perché ci sono diversi fattori da considerare, tra cui la razza e la taglia.

Uno studio dell'Università della California San Diego School of Medicine, inoltre, ha dimostrato che esseri umani e cani non invecchiano allo stesso modo e alla stessa velocità, quindi un calcolo lineare non è possibile.

Avatar utente
Giulia Argenti
Giornalista
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social