Torna a camminare dopo un ictus grazie all’amicizia di Ageã: la storia del cane disabile Alvin

Alvin è un cane rimasto paralizzato dopo un ictus due anni fa. Non alzava la testa, si muoveva a fatica e non camminava più. I veterinari avevano suggerito di sopprimerlo perché le sue condizioni sarebbero potute peggiorare, ma grazie all'amicizia con il suo umano Ageã, oggi Alvin sta recuperando le forze.

18 Novembre 2022
16:14
16.879 condivisioni

Immagine

Alvin è rimasto paralizzato dopo che un ictus gli ha stravolto la vita due anni fa. Non alzava la testa, si muoveva a fatica e non camminava più.

I veterinari avevano suggerito al suo pet mate di abbatterlo perché le sue condizioni sarebbero potute peggiorare ma grazie all’aiuto di Ageã, che si è ripromesso di aiutare Alvin con ogni mezzo affinché lui potesse farcela, oggi questo cane sta recuperando le forze, circondato dall'amore della sua famiglia. Alvin vive a Salvador di Bahia in Brasile, insieme al suo pet mate Ageã Santos e ai cani Pedro e Nina. Prima di quel drammatico giorno era un cane molto attivo e pieno di vita: amava trascorrere le giornate in compagnia, correndo in riva al mare o passeggiando per le vie della città, soprattutto quando pioveva.

Dopo che l’ictus l’ha colpito nel 2020, Alvin è stato intubato e ha iniziato a lottare tra la vita e la morte. In ospedale Ageã gli è stato sempre accanto, cercando di rasserenarlo con la sua presenza. In pochi giorni Alvin è riuscito a superare il momento peggiore ma l’ictus lo ha reso irriconoscibile: la parte sinistra del corpo è rimasta paralizzata e anche la vista ha subito dei danni. Ageã non se l’è sentita di abbattere il suo amico, anche perché Alvin oltre a camminare male, non provava dolore: mangiava, giocava e aveva ancora voglia di vivere. Così ha deciso di dedicarsi quotidianamente a lui, per aiutarlo a migliorare la sua mobilità. Insieme hanno iniziato un percorso di riabilitazione che oltre a sedute di fisioterapia, trattamenti con agopuntura e massaggi specialistici, prevedeva anche molti esercizi a casa, utilizzando diverse attrezzature ortopediche utili per la postura e un tappeto per non scivolare.

In questi anni Alvin non si è mai arreso e pian piano ha riacquistato fiducia in se stesso,  mostrando una forza senza eguali che gli ha permesso di raggiungere risultati davvero entusiasmanti. La storia della loro battaglia ha raggiunto più di 30 milioni di persone grazie ai social dimostrando che, anche davanti agli ostacoli che sembrano insormontabili, un'amicizia sincera rende ogni peso più leggero.

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social