video suggerito
video suggerito
28 Settembre 2022
18:25

Tonia, trovata mentre vagava da sola in strada denutrita e spaesata: da tre anni cerca casa

Quando è stata trovata, tre anni fa, questa simil Pitbull era solo una cucciola che vagava spaesata tra le strade della città. Da quel momento, cerca gli umani giusti per lei.

358 condivisioni
Immagine

Tonia è stata trovata tre anni fa, quando era solo una cucciola, a Francofonte, in Sicilia, mentre vagava da sola, denutrita, spaesata e piena di parassiti. Con tutta probabilità era stata abbandonata e così i volontari del posto, una volta localizzata, non ci hanno pensato su due volte a prenderla e portarla al sicuro.

Tonia è stata curata e sterilizzata. Per lei sono stati lanciati decine gli appelli, ma non è mai arrivata nessuna richiesta. «È bellissima − ci racconta Marcella Farfaglio, una delle volontarie che da tre anni si prende cura di Tonia − una taglia media, sui 20/22 kg. Potrebbe stare anche in appartamento, ma le piace molto la campagna. Se chi l'adottasse avesse una casa con giardino, sarebbe davvero una situazione ideale, ma non escludiamo nessuna possibilità. Va d’accordo con i suoi simili e non ha mai mostrato alcun problema con le persone estranee o i bambini».

Immagine

«Buona e giocherellona. È una simil Pitbull che ama la compagnia e le coccole, ma soffre molto a stare chiusa in un box. Ama state all’aria aperta e correre. Non è compatibile con i gatti».

Tonia è in ottime condizioni di salute e dalle ultime analisi effettuate non è stato riscontrato nulla.

Per informazioni su Tonia, contattare Marcella Farfaglio al 3316308419 oppure alla e-mail marcellafarfaglio@gmail.com

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social