«Quando ho trovato Tommy non aveva microchip e nessuno lo aveva mai visto aggirarsi da quelle parti». Tommy è un Pastore Tedesco che è stato trovato in strada a Napoli in pessime condizioni, probabilmente frutto di un abbandono poiché vagava in strada spaesato: «Girava per il quartiere in coppia con una pastorina femmina che è stata accalappiata dall'Asl. Da subito si è capito che era stato usato per anni come cane da guardia in qualche capannone e poi abbandonato. Era trasandato e maleodorante a causa del pus che fuoriusciva dall'orecchio».
Tommy ha dovuto subire un'operazione che ha comportato l'esportazione del condotto uditivo, ma ciò non ha compromesso totalmente il suo udito e il suo equilibrio.
La volontaria Grazia ci racconta di questo cane davvero speciale: «Dal primo giorno che ci siamo incontrati è stato amore, lui è super protettivo e dolcissimo. Tommy ha un carattere molto forte e non va d'accordo coi cani maschi e coi gatti. Chi adotta Tommy dovrà avere pazienza nelle passeggiate e se possibile seguire un percorso con un educatore. Io l'ho fatto per un paio di mesi ed è stato giudicato un cane adottabile, senza particolari problematiche caratteriali. Chi sceglie Tommy, sceglie l'amore perché lui ne sa dare tanto. È molto protettivo con l'essere umano, tipico del pastore tedesco ma è anche un cane dolce e coccolone».
Per info su Tommy: (+39) 3276223354