Sono arrivati i primi 40 anni anche per Tomaso Trussardi e, se sui festeggiamenti non si sa granché, così come sulla sua vita dopo la fine del matrimonio con Michelle Hunziker, sicuramente qualcosa ce la racconta il post pubblicato sul suo account Instagram nel giorno del suo compleanno.
Nella foto, infatti, c’è con lui l’adorato cane Odino, un piccolo Levriero Italiano che è anche il simbolo della maison fondata dal padre Nicola. Magro e abbronzato, il produttore scrive «Birthday Day #anta» e tra i tantissimi commenti non è mancato quello della ex moglie, che in una stories sul proprio account gli ha dedicato un collage di immagini che lo ritraggono con le due bambine avute insieme.
Il legame tra Trussardi e Odino è davvero strettissimo e, infatti, il piccolo levriero adottato quando era sposato con la show girl nel 2020, neanche a dirlo, dopo la separazione è rimasto con lui.
Odino, non c’è dubbio, che sia un Trussardi a tutti gli effetti, cosa dimostrata anche dall’account personale su Instagram con ben 34 mila follower. Gli scatti che lo vedono protagonista, sia da solo che assieme altri membri della famiglia, sono tantissime con buona pace del cane per il quale si spera non gli dia troppo fastidio essere così fotografato.
Non ci sono solo le foto, però, a mostrare il grande amore che esiste tra i due: il cane, infatti, condivide praticamente tutte le giornate con il suo umano, tanto da seguirlo anche negli importanti appuntamenti di lavoro. Trussardi difficilmente si separa dal suo amico che rappresenta per lui il suo vero compagno di vita.
A presentarlo al pubblico nel 2020, quando ancora la coppia stava insieme, era stava proprio Michelle Hunziker sul proprio profilo Instagram, mostrandolo cucciolo e stupendamente adagiato su un cuscino verde per far risaltare il lucidissimo manto grigio.
«Erano anni che Tomaso desiderava un levrierino… eccolo qui», scrive raccontando anche un particolare: «Si chiama ODINO perché era l’unico della cucciolata con un codino storto».
Il Piccolo Levriero Italiano così amato da Trussardi è un cane dal carattere docile e affettuoso e sa adattarsi con grande disinvoltura alla vita d’appartamento, pur non disprezzando affatto l’attività sportiva. Ama, infatti, le corse all’aria aperta, le lunghe passeggiate in campagna, in montagna o in riva al mare. Non essendo fornito di sottopelo e avendo un tessuto sottocutaneo non adiposo resiste perfettamente al caldo, mentre al contrario, soffre le basse temperature.
Per questa razza ciò che più conta è poter seguire i suoi compagni umani ovunque, prendendo parte alla vita della sua famiglia. Cosa che fa peraltro in maniera stupefacente grazie alla sua taglia, al suo essere riservato e all’abbaiare poco. Ha, però, un’assoluta necessità del contatto fisico con chi ama e adora accoccolarsi con lui su divani, poltrone e letto.
Pur avendo un carattere molto docile, bisogna essere consapevoli però che non dimentica mai di essere un levriero, ovvero un essere nobile e dignitoso che ha conosciuto i fasti delle corti di tutta Europa e per secoli. Per questo non sarà mai un cane servile.