video suggerito
video suggerito
27 Maggio 2024
16:27

Toko, l’uomo che si è “trasformato” in Pastore scozzese ora vuole essere un altro animale

Ha speso 15 mila dollari per trasformarsi in un Cane da Pastore Scozzese e ora ha dichiarato di voler provare a prendere le sembianze di un panda o di un orso.

1.435 condivisioni
Immagine

Toko, l'uomo che ha speso 15 mila dollari per trasformarsi in un cane, sta pensando di indossare i panni di un altro animale.

In un video sul suo canale YouTube "Voglio essere un animale" aveva raccontato il percorso che lo ha portato a voler prendere le sembianze di un Cane da Pastore Scozzese. Poi, recentemente, in un'intervista ha dichiarato che ora gli piacerebbe trasformasi però in un altro animale: «Attualmente sto cercando dei modi per rendere i miei arti più simili a quelli dei cani. Quando si sporcano, però, si sporca la pelliccia, quindi ci vuole un grande sforzo per pulirla ogni volta. Mi piacerebbe diventare adesso anche un altro animale: potrei essere un panda o un orso. Anche una volpe o un gatto sarebbero carini, ma sono troppo piccoli».

Toko-San non è il suo vero nome, ma è come si fa chiamare perché preferisce mantenere l'anonimato visto che, come ha raccontato lui stesso «chi è venuto a sapere che volevo diventare un cane ha mostrato molta sorpresa».

Chiaramente i commenti sui social si sprecano, dividendo in maniera molto netta chi non ci trova nulla di male e ritiene autentico voler apparire come ci si sente realmente, e chi invece lo definisce “terrificante" arrivando a ipotizzare che si possa trattare di un disturbo patologico.

Immagine

Ora, superando ogni pregiudizio, come è giusto che sia, le ragioni per cui alcune persone compiono un gesto del genere possono essere le più disparate e sarebbe davvero riduttivo cercare di trovarne una sola alla base di scelte così estreme. Tuttavia, esistono motivazioni più frequenti, come ci ha spiegato la psicologa Giorgia Inferrera qui su Kodami: «per esempio potrebbe trattarsi di una volontà, seppur estrema, di fuga temporanea dalla realtà, di distacco dai propri problemi e dai molteplici impegni della vita quotidiana. O, ancora, un tentativo di voler mantenere entrambe le forme, quella umana e quella animale, dentro di sé, per contenere maschile e femminile, natura e cultura, uomo e animale, un modo per sentirsi potenzialmente onnipotenti».

Detto questo, in ogni caso, è chiaro che ogni individuo è a sé, e quindi nessuno può giudicare senza conoscere come stanno le cose approfonditamente. Toko, in ogni caso, non è l'unica persona ad aver scelto di somigliare ad un animale. C’è anche chi ha deciso di immedesimarsi in una lucertola come Lizard Man, chi in una tigre come Katzen e chi in un gatto come Cat Man.

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social