video suggerito
video suggerito
10 Novembre 2022
12:08

Tigo, il cane trovato a vagabondare che non è finito in canile per un soffio: cerca casa

Tigo è un simil Setter di due anni, sa andare al guinzaglio, adora giocare e va d'accordo anche con i gatti. Aspetta solo l'umano giusto per lui.

4.758 condivisioni
Immagine

Tigo ha 2 anni, è un simil Setter e si trova a Teramo. Quando è stato trovato vagabondava in una paese vicino e, purtroppo, non veniva visto di buon occhio. «Era stata chiamata la Asl per farlo accalappiare e mandarlo in canile − racconta a Kodami Rossella De Leo, volontaria di un'associazione locale − Alcune volontarie della cittadina sono però riuscite a intervenire per prime e, dopo averlo individuato e aver guadagnato la sua fiducia, lo hanno portato nel nostro rifugio in cui ha vissuto per circa 2-3 mesi. Adesso, da 3 settimane, si trova in uno stallo casalingo».

Del suo passato non si sa nulla: è comparso in paese, da un giorno all'altro. Appariva spaesato, ma non spaventato dagli umani: «Non sappiamo cosa abbia passato − continua Rossella − Assomiglia a un Setter e abbiamo quindi ipotizzato fosse il cane di un cacciatore che poi d'improvviso ha deciso di liberarsene».

Immagine

«È un cagnolino molto dolce, socievole e giocherebbe tutto il giorno. Ama i suoi simili, sia cani maschi che femmine, ma anche con le persone anche è molto dolce. Va d'accordo persino con i gatti. È bravissimo al guinzaglio ed è abituato a vivere in una casa. È stato vaccinato, microchippato e castrato. Potrebbe adattarsi a qualsiasi contesto, sia di appartamento che di casa con giardino. Sicuramente può convivere pacificamente con altri animali presenti in casa», conclude Rossella.

Immagine

Insomma, Tigo aspetta solo di trovare gli umani giusti per lui, un'adozione consapevole che possa regalare a tutti la gioia di una relazione che non ha eguali. Adottare un cane è una decisione davvero importante e richiede l’assunzione di molte responsabilità. Informarsi preventivamente su chi è il cane che condividerà la vita con noi, quali sono le sue necessità e dove adottarlo è necessario per fare una scelta consapevole e garantire il suo benessere.

Per informazioni su Tigo contattare Rossella De Leo al numero 3383745265, oppure inviare una e-mail all'indirizzo rossella5120@gmail.com  

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views