Secondo il Sun, responsabile della separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi, sarebbe Alfio. Non si capisce come il giornale possa essere arrivato a tale conclusione, ma resta che nell’articolo che affronta la crisi della coppia vip dell’anno, l’arrivo dell'ultimo gatto “nudo”, il Canadian Sphinx , in famiglia, è considerato come il momento in cui i problemi sono venuti a galla.
Non c’è alcuna prova che il povero gatto glabro abbia qualche colpa nel finale della storia d'amore tra il calciatore e la show girl e bisogna ricordare che The Sun è un tabloid, un giornale che fa del gossip una delle sue "armi" più potenti.
A fare le valigie dalla mega casa dell’Eur, nella Capitale, però, sarà il campione ex capitano della Roma, mentre la conduttrice dell’Isola dei famosi resterà con i figli. Nulla si sa ancora sul destino della capretta nana tibetana e dei due gatti, a chi dei due umani e quali verranno affidati o se resteranno tutti dove sono nati.
È molto probabile, però, che resteranno a casa anche loro, visto che fu la conduttrice a portarli in famiglia e visto che, come è stato chiaro sui social in questi anni, sono anche i grandi amori dei tre figli.
Spesso e volentieri Totti, in varie dichiarazioni, ha rivelato l’enorme passione che, soprattutto le due bimbe hanno per gli animali. In particolare modo la secondogenita della coppia, Chanel, che a dire dei genitori riempirebbe la casa di cani, gatti, ma anche indistintamente di altre specie e che già ha espresso il desiderio di fare la veterinaria.
Oltretutto, a ben ricordare, all’arrivo di Donna Paola, la prima Canadian Sphinx accolta in famiglia, Totti non aveva mostrato nemmeno grande entusiasmo, anzi. Era diventato virale il video su Instagram dove, parlando con l’amico Bobo Vieri, il calciatore si diceva molto arrabbiato perché la moglie aveva portato a casa «questo gatto senza pelo» senza nemmeno chiedergli se fosse d’accordo. Pur ammettendo, a bassa voce, però, di essersene comunque completamente innamorato.
E lo stesso fu per il gatto Alfio. Infatti, non contenta della capretta e di Donna Paola, nel maggio del 2021, Blasi aveva presentato ai fan e al marito, un terzo nuovo arrivo: Alfio, appunto, un altro gatto della razza Canadian Sphynx, come già Donna Paola.
La presentazione sui social, però, non era stata accolta nel migliore dei modi, ma aveva ricevuto diverse critiche, soprattutto per il fatto di averlo acquistato e non adottato. Nulla si sa dell'approvazione del Capitano della Roma, visto che neppure questa volta era a conoscenza delle intenzioni della moglie.
Il Canadian Sphynx, o come viene più comunemente chiamato, “gatto nudo” è una razza molto amata dalla coppia o quantomeno dalla showgirl che spesso ha immortalato sui social le diverse situazioni e avventure feline.
Cosa che fece anche, come i suoi fan ricorderanno, in momenti molto significativi. Come per esempio quando riprese in diretta Instagram, stile Ferragnez, il difficile parto di Donna Paola che portò alla nascita di ben nove gattini. La partecipazione della conduttrice all’evento fu tale da comunicare a Totti la notizia dicendogli che la famiglia si sarebbe allargata e facendogli pertanto pensare di diventare padre per la quarta volta.
Il Canadian Sphynx, detto gatto nudo, è un gatto originale e unico nel suo genere, non solo per l’aspetto fisico, ma anche per il suo carattere. È capace, infatti, di creare relazioni molto forti con gli esseri umani, tanto da essere definito "un gatto con il carattere del cane". Ama il contatto fisico, è estremamente affettuoso e alla ricerca continua di compagnia, coccole e attenzioni.
In casa tende a seguire costantemente il suo pet mate, è curioso, simpatico e ha un vasto repertorio vocale che utilizza, attraverso miagolii e vocalizzi, per esprimere le sue volontà. È un gatto molto intelligente e socievole che impara velocemente.
Come è chiaro, la sua caratteristica principale è, appunto, l’assenza di pelo o per meglio dire, la presenza di una lieve peluria. È privo di vibrisse, solitamente, ma se sono presenti risultano talmente corte da essere quasi invisibili.
Ha tre tipi di manto, la cui differenza la si riscontra quando lo si accarezza, per la sensazione che danno al tatto: c’è il Rubber, ovvero l’effetto gomma, che dà la sensazione di qualcosa di morbido e antiscivolo. Il Peach, che fa l’effetto di una pesca vellutata e il Wax, ovvero l’effetto cera, un tipo di mantello più grasso, ancora più difficile da mantenere in salute.
Nonostante questo suo aspetto glabro però, è un gatto molto resistente e robusto, anche se chiaramente, soffre molto il freddo. Ama, infatti, il sole e ricerca i luoghi caldi della casa. Spesso quando non si trova, il luogo più probabile dove lo si possa ritrovare è sotto le coperte.