video suggerito
video suggerito
3 Giugno 2024
16:21

Taylor Momsen di Gossip Girl morsa da un pipistrello durante un concerto: il video

Taylor Momsen, diventata famosa per il ruolo di Jenny Humprhey in Gossip Girl, si stava esibendo a Siviglia con il suo gruppo Pretty Reckless quando un piccolo pipistrello le si è attaccato alla gamba e l'ha morsa.

1.003 condivisioni
Immagine

Taylor Momsen, cantante del gruppo Pretty Reckless, conosciuta ai più per il ruolo di Jenny Humprhey in Gossip Girl, si stava esibendo a Siviglia aprendo il concerto degli AC/DC quando un animale le si è attaccato alla gamba: un piccolo pipistrello.

«C’è un pipistrello sulla mia gamba. Qualcuno può aiutarmi? Devo davvero essere una strega!», ha ironizzano così Taylor che in quel momento stava cantando una canzone dal titolo "Witches Burn", le streghe bruciano. Una coincidenza che ha fatto sorridere. La cantante ha mantenuto la calma e in attesa dei soccorsi ha anche scattato un selfie con l'animale.

Immagine

Una volta terminata l'esibizione, la giovane è stata trasportata all'ospedale perché mostrava sulla gamba i chiari segni di un morso di pipistrello. È stata visitata e sottoposta a una cura antibiotica e vaccini antirabbici: «Era carino, ma mi ha morso. Quindi vaccini antibiotici per le prossime due settimane. Ringrazio tutto lo staff dell’ospedale che mi ha soprannominato Batgirl dopo averlo visto al telegiornale locale quella mattina», ha scritto la cantante su Instagram.

In Italia è molto difficile entrare in contatto realmente con un chirottero intenzionato ad interagire con noi, anche perché generalmente si tratta di animali particolarmente schivi nei confronti dell'uomo. In caso di incontro con un individuo ferito, certo, bisognerà porre molta attenzione perché come ogni animale selvatico potrebbe decidere di aggredire per difendersi, il consiglio è quindi sempre quello di muoversi con cautela e, se si dovesse incontrare un individuo morto (in cantina o in altre zone della casa dove potrebbe cercare rifugio), bisognerà sempre manipolarlo con l'ausilio di guanti perché, nonostante si tratti di un caso davvero improbabile, potrebbe trasmettere malattie come ad esempio la rabbia.

Non bisogna però allarmarsi, perché la maggior parte delle informazioni sulla pericolosità di queste specie (soprattutto quelle presenti nel nostro paese) non è fondata: la probabilità di incontrare un pipistrello infetto è estremamente bassa. In Italia sono segnalate circa 35 specie di chirotteri e solo per quanto riguarda alcune tra queste, a livello europeo, è stata osservata la presenza, tra l'altro rara, del virus della rabbia.

I pipistrelli in generale, di fatto, svolgono un importantissimo servizio per gli ecosistemi, sopprimendo insetti potenzialmente nocivi non solo per la salute umana (come alcune specie di zanzare), ma anche per le coltivazioni e i boschi. L’Italia si è impegnata sul piano internazionale nella tutela di questi animali, minacciati dalla scomparsa o dall'alterazione dei loro habitat, dal cambiamento climatico, dall'urbanizzazione e della diffusione di pesticidi, aderendo alla convenzione UNEP denominata EUROBATS con legge n. 104 del 2005.

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views