Suona la sirena della Polizia, ma è lo “scherzo” di un animale: il video

Due agenti sono appena scesi dalla macchina di servizio quando sentono il suono della sirena della Polizia. All'inizio credono ci sia un malfunzionamento con una delle loro auto, ma poi si rendono conto che il suono proviene... dall'alto!

13 Aprile 2024
15:00
211 condivisioni
Immagine

Gli agenti della stazione di Polizia di Thames Valley, un'area del sud-est dell'Inghilterra che si estende lungo il fiume Tamigi a ovest di Londra, sono stati "beffati" da un animale famoso per la sua passione per gli scherzi.

Ma andiamo con ordine. Due agenti si trovano nei pressi del parcheggio della centrale e sono appena scesi dalla macchina di servizio quando sentono chiaramente e, soprattutto, molto vicino, il suono della sirena della Polizia. All'inizio − come raccontano in un post sulla pagina Facebook ufficiale − credono ci sia un malfunzionamento con una delle loro auto, ma poi si rendono conto che il suono proviene… dall'alto!

Ed eccolo lì, un uccello, forse uno storno, che vive tra gli alberi del giardino di fronte alla centrale (dove le vere sirene spesso vengono azionate): è lui "il colpevole" di tutta quella confusione.

«Questo "giovanotto" è stato seduto su quell'albero e ha pazientemente ascoltato il suono delle sirene imparando poi a riprodurlo alla perfezione», hanno commentato gli agenti.

Non è la prima volta che che gli uccelli ci sorprendono con le loro straordinarie abilità vocali. Tuttavia, è sempre meraviglioso quando si ha la possibilità di assistere a scene simili.

Gli uccelli sono gli animali dotati delle più sofisticate e complesse abilità vocali. Sono talmente abili a produrre canti, versi e altre vocalizzazioni anche estremamente complesse che alcuni possono persino imitare le parole e il linguaggio degli esseri umani.

Oltre ai pappagalli, gli storni, le maine, c'è un altro gruppo di uccelli – anch'esso particolarmente intelligente – famoso per le sue capacità di imitazione: i corvidi, appunto. Diverse specie in questa famiglia possono imitare abbastanza facilmente il linguaggio umano. Possono "parlare" gazze, corvi, ghiandaie e cornacchie che però, tuttavia, si limitano spesso a poche e semplici parole.

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social