Spino oggi ha 10 anni e nella sua vita ha già vissuto il dolore dell'abbandono. Nell'estate del 2012 questo meraviglioso meticcio è stato abbandonato lungo una super strada di Palermo, in Sicilia, con il caldo torrido di luglio e senza alcun riparo, oltre al rischio altissimo di investimento.
A incrociare la strada di uno spaesato e spaventato Spino, è un giovane della zona che, nei pressi dell'autostrada di Terrasini, non si è voltato dall'altra parte e ha scelto di intervenire per salvare la vita del cane.
Così per Spino è arrivata poco tempo dopo un'adozione. Tuttavia, il lieto fine non c'è stato. L'umano di Spino non può più prendersene cura, non può più garantirgli la possibilità di una vita dignitosa. A raccontare a Kodami la sua storia è Jessica Di Falco: «Cerca una famiglia che possa prendersi cura di lui e dargli tutto l'amore che merita − dice Jessica − Ama essere coccolato, è vaccinato e ha il microchip, spero possa trovare la famiglia giusta per lui».
Adottare un cane adulto è un'idea che al primo momento spaventa molte persone, eppure nella maggior parte dei casi questa scelta è solo l'inizio di una relazione profonda e insostituibile con un nuovo e affidabile amico.
Per informazioni su Spino contattare Jessica Di Falco al numero 3272162345 oppure all'indirizzo e-mail jessy-df@hotmail.it