Un video che ha sciolto il cuore di mezzo milione di persone quello di Speck, un meticcio ospite in un box del rifugio Bullock County Humane Society. Questo cucciolo si mette in piedi su due zampe, incastra il muso nell'unico spazio del cancelletto non occupato da reti o grate, ci infila la zampa e aspetta che il passante di turno lo accarezzi, richiamandolo all'attenzione (sempre con la zampa) ogni qualvolta la persona accenni a voler smettere. «Tutto quello che vuole è l'amore degli esseri umani», ha spiegato Desiray Miracle-Wilder, la direttrice del rifugio. «Si intristisce tantissimo quando dopo averlo accarezzato vanno via a finire di lavorare».
Speck è rimasto nel piccolo box del rifugio dell'Alabama per un anno e mezzo aspettando che una famiglia lo scegliesse. «Puoi mettere qualsiasi cosa nel box insieme a lui: un pupazzo, un cane gigante, un gatto, ma Speck non lo degnerà di uno sguardo. È così concentrato sugli esseri umani e sulle coccole da non curarsi di nient'altro», continua Desiray.
La donna così ha deciso di catturare in un video la routine di coccole di Speck ma non si aspettava che le immagini avrebbero fatto il giro del mondo e che avrebbero finalmente reso possibile realizzare il sogno di questo cucciolone. Un altro rifugio, l'Allie's Hope For Paws Dog Rescue, ha infatti aiutato Desiray a mettersi in contatto con una famiglia davvero perfetta per Speck.
«Un aggiornamento in arrivo! – ha scritto la donna sulla pagina Facebook del rifugio – Speck ha appena incontrato la sua famiglia umana, Mark e Danielle. Adesso ha dei compagni che terranno le sue zampe tra le loro mani e gli daranno tutto l'amore che merita. I nostri cuori non potrebbero essere più pieni di quanto lo sono adesso. Inoltre, Speck non è stato il solo a trovare casa, ma anche altri 8 cani sono riusciti a uscire dal rifugio grazie al successo del suo video. Ti amiamo Speck, da tutti i tuoi amici umani e non del The Bullock County Humane Society».
Adesso Speck potrà correre in una fattoria di 26 acri insieme a Mike, alla sua famiglia e ad altri due cani, lasciandosi alle spalle una vita fatta di cemento e di coccole temporanee, quelle a cui proprio non riusciva a rinunciare. Desiray spera che la sua storia possa ispirare tante persone ad aprire i loro cuori ai cani dei rifugi in cerca del loro incastro perfetto e di un'adozione responsabile.
Fonte | Desiray Miracle-Wilder