video suggerito
video suggerito
28 Aprile 2021
15:00

Spara contro una cavalla: la uccide e ferisce altri 7 animali, denunciato

Una cavalla uccisa ed altri sette animali feriti, tra bovini ed equini. Tutto questo perché, almeno stando a quanto ha confessato ai carabinieri, aveva paura di essere aggredito e ha iniziato a sparare con il fucile preso in casa e che aveva il fratello. Per questo motivo un 59enne di San Giorgio la Molara, in provincia di Benevento, dovrà rispondere di uccisione, maltrattamento di animali ed esplosioni pericolose.

453 condivisioni
Immagine

Una cavalla uccisa ed altri sette animali feriti, tra bovini ed equini. Tutto questo perché, almeno stando a quanto ha confessato ai carabinieri, aveva paura di essere aggredito e ha iniziato a sparare con il fucile del fratello che aveva in casa. Un 59enne adesso dovrà rispondere di uccisione, maltrattamento di animali ed esplosioni pericolose. Il fratello,  61 anni, è stato invece denunciato per omessa custodia di armi. L'episodio è avvenuto a San Giorgio la Molara, in provincia di Benevento.

Le indagini sono state condotte grazie alla collaborazione tra i carabinieri della stazione locale, quelli del nucleo radiomobile della compagnia di San Bartolomeo in Galdo e il personale veterinario della Asl beneventana. Nella tarda serata del 24 aprile era arrivata una segnalazione da parte di un allevatore locale che aveva sentito alcuni colpi di arma da fuoco: aveva temuto per l’incolumità del suo bestiame che si era allontanato dalla stalla e che era andato verso l’aperta campagna. In un terreno lì vicino i militari hanno individuato la carcassa della cavalla e i 7 animali feriti da colpi di arma da fuoco.

Il 59enne ha confessato ai carabinieri di aver sparato con il fucile del fratello che vive con lui. I militari hanno sequestrato il fucile usato per sparare ma anche un altro fucile da caccia e altre munizioni per l’omessa custodia da parte del legittimo detentore.

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social