Sirio è stato abbandonato in strada quando era ancora un cucciolo a Rocca Priore in provincia di Roma, in compagnia della sorella. È stato recuperato e portato in canile, poi trasferito in un rifugio dove vive ancora oggi.
«Per far sì che potesse conoscere il mondo fuori dal box – ci racconta la volontaria che si prende cura di lui – lo portiamo in passeggiata spesso così che non stia chiuso tutto il giorno. È un cane fortemente collaborativo, adora fare cose insieme alle persone e ad altri cani, non ha mai dimostrato particolari timori o timidezze. Il lato del suo carattere che colpisce chiunque lo conosca è la sua pacatezza e gentilezza».
«Sirio ha un anno e mezzo ed è adatto a vivere in tante situazioni, dalla città alla campagna. Vale lo stesso per il contesto familiare: è adatto a famiglie numerose o a persone che vivono da sole, purché abbiano voglia di passare del tempo di qualità con lui. Malgrado sia in rifugio da quando era un cucciolo, Sirio sta diventando ogni giorno di più un gran cane. È ben disposto nei confronti delle persone e dei cani, affronta con entusiasmo tutto ciò che gli viene proposto. È il cane che ti accompagna volentieri a passeggiare ovunque, a fare la spesa o all'aperitivo con gli amici; con il quale fare una maratona su Netflix o andare a fare il bagno al mare, a sonnecchiare su un prato o partire per un viaggio. Lui adorerà tutto purché sia insieme a te».
Il fatto che soffra di una displasia posteriore, nonostante cammini e corra tranquillamente, ha fatto desistere le persone dallo scegliere Sirio come compagno di vita. Ma questo difetto fisico lo sta condannando a passare una vita rinchiuso in un box.
Sirio ha un anno e mezzo, è una taglia medio grande, provvisto di microchip e vaccinato, negativo alla leishmania.
Per informazioni su Sirio: 349 0530735