Ha il manto color miele con il naso e le orecchie un po' più scuri. Si chiama Simba ed è un Labrador di 4 anni scomparso dallo scorso mercoledì dalla sua villa a Conversano, in provincia di Bari. I suoi pet mate si sono accorti della scomparsa appena tornati da lavoro. Probabilmente potrebbe essere uscito dal cancello automatico col quale accedono le auto.
Con lui c'era anche il fratello Zeus, Labrador di colore nero che purtroppo è stato ritrovato senza vita sulla strada provinciale che collega Conversano a Castellana all'altezza di Turi: «Un ragazzo ci ha telefonato dopo aver visto l'annuncio – spiega Angela a Kodami – purtroppo non poteva trattenersi oltre, ma da quello che ci diceva entrambi si trovavano lì. Ci ha mandato la posizione, noi siamo arrivati dopo dieci minuti. Purtroppo abbiamo trovato Zeus a terra mentre Simba non c'era più».
L'ultimo avvistamento risale alla mattina di sabato: «Un signore lo ha visto nel centro di Conversano, lui era con un Alano e Simba non si faceva avvicinare. Il tempo di trovare qualcosa da mangiare da dargli e lui è scappato di nuovo. Era sicuro al 100% che fosse lui».
Simba infatti non si lascia avvicinare facilmente. Come già scritto è un Labrador di quattro anni col manto miele, le orecchie e il naso un po' più scuri ed è microchippato. Per le segnalazioni potete chiamare al numero 3495375023. La sua famiglia lo cerca disperatamente.