video suggerito
video suggerito
17 Ottobre 2023
17:16

«Siamo nelle mani di chi ha in ostaggio Hiro, vi prego ridatecelo». L’appello di Nino Frassica per riavere il suo gatto

Nessuna notizia di Hiro, il gatto di Nino Frassica e sua moglie Barbara Exignotis. Ormai i coniugi sono convinti che qualcuno lo abbia preso e lanciano sui social l'ennesimo accorato appello: «Ormai siamo nelle mani di chi ha in ostaggio Hiro, vi prego ridatecelo, riportatelo a casa».

83 condivisioni
Immagine

La mancanza di Hiro sta diventando un incubo per Nino Frassica e la moglie Barbara Exignotis. Il gatto sacro di Birmania che si è allontanato da casa ormai da più di 15 giorni non è ancora tornato a casa e non è stato trovato da nessuna parte e adesso i coniugi sono praticamente convinti che qualcuno lo abbia preso. E di questo loro pensiero informano il pubblico attraverso i social, come hanno fatto finora, aggiornando quotidianamente su come procedono le ricerche e sulla grande angoscia che si respira in casa, senza quel micione al quale entrambi sono affezionatissimi.

«Ormai siamo nelle mani di chi ha in ostaggio Hiro, vi prego ridatecelo, riportatelo a casa», ha scritto l'attore che per le riprese della nuova stagione di Don Matteo sta vivendo temporaneamente a Spoleto, città che sembra aver nascosto il micio in un modo tale da impedirgli di tornare. Tutti i cittadini continuano ad aiutarlo anche se è ormai chiaro che la speranza che il gatto si sia solo allontanato abbia già fatto posto alla certezza che della sua scomparsa sia responsabile un essere umano. Niente di più probabile, visto che praticamente mai i felini scappano da casa o si perdono.

Nino Frassica continua così con gli appelli via social, evidenziando l’indirizzo dell’appartamento dove vive insieme alla moglie e all’altro gatto che in qualche video postato da Exignotis sembra essere molto abbattuto per l’assenza dell’amico: «Viviamo in via Gianfilippo Leoncilli al civico 22. Il citofono è quello bianco senza nome. Vi prego suonate al nostro numero e lasciate dentro Hiro dentro. Vi saremo grati in eterno».

Numerosi i commenti, tra i quali c'è chi parla della ricompensa di 5 mila euro che Frassica aveva assicurato inizialmente a chi avesse ritrovato Hiro, che aveva poi sospeso per il troppo clamore e che avevo rimesso poi nuovamente. C'è anche chi ipotizza che il gatto possa essere all'interno di qualche abitazione di persone che magari non hanno i social e non sono al corrente degli appelli. E chi prega tutti i giorni affinché lo ritrovino. Sugli account Instagram di Frassica e la moglie appaiono ormai solo foto del micio: lei ha postato anche un breve video dei tempi felici con Hiro che risale al 24 settembre, un'ora prima di partire per Spoleto, dove racconta che per il micio «sarebbe stata la sua prima esperienza fuori casa».

Frassica, invece, non fa che esprimere la sua gratitudine verso gli abitanti di Spoleto che si sono davvero impegnati per aiutare a riportare a casa il loro gatto e ha ringraziato coloro che forniscono supporto, consigli e rassicurazioni. Ha ringraziato le forze dell'ordine che sono intervenute e i cani molecolari arrivati da lontano per andare a scovare quel micio così amato. Ma c’è anche una foto dove si vede l’attore con il suo gatto in braccio che recita: «In questa foto aveva appena compiuto un anno, speriamo che possa festeggiare il terzo anno e i prossimi a casa con noi tra le nostre braccia».

Avatar utente
Simona Sirianni
Giornalista
Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social