video suggerito
video suggerito
19 Agosto 2022
16:11

Si fermano al casello e sentono un flebile miagolio: il piccolo gatto spunta fuori e viene salvato

Si fermano al casello della tangenziale e sentono miagolare: spunta fuori un gattino. A trovarlo sono le volontarie di Vesuvio's Dog: Lucky adesso cerca casa.

9.135 condivisioni
Immagine
Stai leggendo Vacanza Bestiale non perderti altri contenuti di Kodami
Immagine

«“Come un gatto in tangenziale” e no, non è il titolo del film», scrivono con una punta d'ironia i volontari dell'associazione Vesuvio's Dog.

Lucky − questo il nome scelto per il felino fortunato − è stato recuperato ieri mattina all’ingresso dell’autostrada di Torre Annunziata, in provincia di Napoli: «Eravamo lì per puro caso, abbiamo sentito miagolare, siamo scese in sicurezza, sentivamo la sua flebile voce risuonare tra i caselli − raccontano − Dopo poco la scoperta: il piccolo, ormai stremato, era rintanato all’interno di un muretto. Non sappiamo come ci sia finito lì, non sappiamo da quanto fosse rintanato, ma certo è che non siamo state le uniche a sentirlo».

Immagine

Così il micio è stato strappato a un probabile destino infausto e messo immediatamente in sicurezza. Il prossimo passo, adesso, è quello di trovare per lui una casa. «Avrà circa 2 mesi, verrà sottoposto a visite e controlli veterinari. Si trova in provincia di Napoli, ma per una buona adozione raggiunge anche il Nord e Centro Italia».

Immagine

Per informazioni su Lucky e richieste di adozione inviare un messaggio di presentazione al 3319194609.

_________________

In estate aumentano gli abbandoni, ma è questo il periodo migliore per adottare un cane. Perché? Semplicemente perché siamo in ferie, abbiamo più tempo da dedicare al nuovo arrivato e la prima avventura che vivremo insieme sarà quella di una vacanza. Adottiamo un cane dal canile e mettiamo fine a questa piaga sociale. Quest'anno abbiamo lanciato su Kodami una campagna di informazione e comunicazione che abbiamo chiamato "Vacanza bestiale" per sensibilizzare sul tema dell'abbandono estivo. Abbiamo deciso di focalizzarci su un'idea che non temiamo di definire rivoluzionaria perché, in fondo, così semplice in realtà da realizzare: adottate d'estate! Non esiste periodo migliore, credeteci, per scoprire quanto è straordinario trascorrere le vacanze e la vita insieme a un compagno animale.

Invia sui nostri canali social, video o foto e condividi con noi le esperienze più belle della vacanza col tuo amico a quattro zampe!

Il percorso per un’adozione consapevole è un momento fondamentale e questo questionario è solo un primo test che abbiamo deciso di condividere su Kodami. Sei pronto per adottare un amico a quattro zampe? Compila il nostro MiFido.

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views