video suggerito
video suggerito
8 Gennaio 2024
12:08

Viene sfrattata di casa e perde la sua gattina. L’avvocata: «Aiutateci a ritrovarla»

Una donna del quartiere Arenella a Napoli ha perso la gatta dopo essere stata sfrattata, poco prima del giorno di Natale. Ancora non l'ha ritrovata e giorno dopo giorno è sempre più disperata. La sua avvocata lancia un'appello per ritrovarla.

179 condivisioni
Immagine

Cacciata di casa senza alcun preavviso pochi giorni prima di Natale senza poter portare con sé gli animali con cui viveva. È questa la storia di Marialuisa Attisani, una signora di 78 anni del quartiere Arenella Napoli, raccontata dall'avvocata della donna.

Come spiega a Kodami l'avvocata Roberta Rivellini:«La sera del 22 dicembre la signora Attisani è stata sfrattata con forza non per mezzo di un provvedimento del giudice ordinario ma subendo violenza privata. La prima preoccupazione è stata capire che fine avessero fatto le sue due gattine, di due anni, e nonostante si leggesse la disperazione sul suo volto, i Carabinieri non ci hanno dato modo di entrare in casa per poterle cercare».

Con lei, infatti, vivevano anche il suo Barboncino e le sue due gatte Micia e Micetta, fuggite entrambe durante il trambusto del 22 dicembre. Una, dopo essere stata portata all'Asl, si è ricongiunta con la sua umana, l'altra invece è ancora dispersa. «Le Forze dell'Ordine ci hanno riferito che a seguito di un precedente controllo nell'appartamento erano certi che le gattine non fossero lì – racconta Rivellini – Solo a seguito della segnalazione di un uomo che conosceva i gatti siamo riusciti a recuperarne almeno una, quella che si trovava al Pronto Soccorso Veterinario dell'Asl e, dopo non pochi problemi di natura burocratica, si è ricongiunta alla sua umana. Ancora oggi però è molto spaventata e difficilmente si sta ambientando alla nuova vita».

Ora, l'attenzione e la paura e tutta per l'altra gattina, di nome Micetta, ancora dispersa. «È ormai evidente che la mia assistita viva in uno stato di costante ansia non sapendo la sorte che è toccata alla sua cucciola – ribadisce l'avvocata – per questo è stata mia premura condividere la sua richiesta d'aiuto. Micetta ha due anni, non è mai stata fuori casa, quindi non è abituata al frastuono della città, sicuramente al momento sarà molto spaventata. Come si può anche vedere dalla foto condivisa ha una colorazione molto chiara, color miele con striature bianche, convive con un cane ma data la situazione particolare nulla esclude che possa spaventarsi se qualcuno si avvicini».

Tanta la solidarietà per l'anziana donna, sia da parte dei vicini che da parte dei commercianti che la conoscono ormai da anni, e che hanno confermato che Attisani viveva nell'appartamento dell'Arenella ormai da tre anni sempre in compagnia delle sue due gattine e del suo Barboncino, a testimonianza del profondo legame tra lei e gli animali della sua famiglia.

Per qualsiasi segnalazione sulla gatta scomparsa contattare Marialuisa Attisani al numero: 3396991938

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social
api url views