Sente dei rumori in casa e trova cinque gatti nel muro: il video del salvataggio

A inizio giugno la famiglia Levenson ha iniziato a sentire strani rumori provenire dal soffitto e dalle pareti della loro casa. Non erano sicuri di quale tipo di animale potesse trattarsi, fino a quando non sono cominciati i miagolii.

27 Giugno 2024
17:06
894 condivisioni
Immagine

Un ingresso decisamente sopra le righe per un gattino che è diventato il nuovo membro di una famiglia ad Albuquerque, in New Mexico.

A inizio giugno la famiglia Levenson ha iniziato a sentire strani rumori provenire dal soffitto e dalle pareti della loro casa. Non erano sicuri di quale tipo di animale potesse trattarsi, fino a quando non sono cominciati i miagolii.

Con l'aiuto di un vicino, Sasha, la padrona di casa, ha deciso di rompere il muro per salvare il cucciolo, preoccupata anche che la temperatura all'interno delle mura potesse nuocere gravemente al felino. Una volta aperto un buco nel muro, è spuntato un musetto grigio, spaventato e riluttante a uscire.

«Non avrei mai immaginato che fosse un gatto così piccolo», ha raccontato Sasha. Il gattino aveva solo 5 settimane e il figlio di Sasha ha subito implorato la madre di poterlo tenere. Sasha, inizialmente contraria, ha poi ceduto, chiamando il nuovo arrivato Ash.

Ma quello era solo l'inizio. Nei giorni successivi, i rumori sono ricominciati e dal buco nel muro sono usciti altri tre gattini, attirati dai miagolii che la famiglia produceva di proposito tramite un cellulare.

«A quanto pare, il nostro muro è un distributore automatico di gattini» ha raccontato la donna divertita in un video su TikTok.

@shanalevenson

Update on pur wall kitten: took her to the vet. She’s 4 or 5 weeks. Not sure if our dogs will acclimate…she hisses a lot at them. Keeping them separate with small introductions here and there. So far we’re fostering her until we know our two dogs are ok with her around 😳 #fyp #catdistributionsystem #kitten #ash #wallkitten

♬ original sound – Shana Levenson

Dopo aver trovato i quattro gattini, Sasha aveva ancora un ultimo membro della famiglia da salvare: la mamma gatta. Era la più riluttante a uscire, ma dopo diversi tentativi sono finalmente riusciti a recuperarla.

«Sono entusiasta di essere riuscita a farli uscire tutti» ha commentato Sasha. Per quanto riguarda il modo in cui i gatti sono arrivati lì, il mistero è stato poi risolto una volta controllato il filmato delle telecamere di sorveglianza. Settimane prima, mamma gatta era saltata da un albero nel cortile sul tetto, era finita però in una presa d'aria e aveva dato alla luce i suoi cuccioli all'interno del soffitto.

Ora tutti e cinque i gatti sono sani e salvi, Ash ha trovato la sua famiglia e gli altri saranno presto adottati da altre famiglie.

Sfondo autopromo
Segui Kodami sui canali social